Mezzo secolo dall’apertura della Standa a Senigallia: il ricordo degli ex dipendenti
Il 26 maggio 1973 veniva inaugurato in città il primo grande magazzino con supermercato... Ma la vera star fu la scala mobile!
Un piccolo gruppo di ex dipendenti Standa ha scritto alla Redazione di Senigallia Notizie per rammentare, attraverso questo articolo, a tutta la cittadinanza, che esattamente 50 anni fa, il 26 maggio 1973, a Senigallia apriva il primo grande magazzino con supermercato.
Soprattutto la novità per i senigalliesi, ricordano simpaticamente gli ex lavoratori, era la scala mobile: una vera e propria innovazione tecnologica, in un centro di provincia come la Senigallia di inizio anni ’70, che ancora oggi è presente e funzionante all’interno dello stabile all’incrocio tra viale IV Novembre e largo Puccini, che ospita ora un’altra attività commerciale.
Il gruppo di dipendenti ci tiene a ringraziare tutti i clienti che hanno frequentato la Standa fino al 1999, e che, nonostante siano trascorsi tanti anni, ricordano ancora sia lo storico punto vendita, che il personale che vi ha lavorato per oltre un quarto di secolo.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!