Appuntamento speciale alla Piccola Fenice per il ventennale del film “Prova a volare”
La pellicola con protagonisti Riccardo Scamarcio e Alessandra Mastronardi sarà proiettata martedì 23 maggio alle 21.15
A venti anni esatti dal primo ciak del film “Prova a volare”, il cui titolo originale era “ Il motore del mondo”, martedì 23 maggio alle ore 21.15, alla Piccola Fenice, l’associazione Confluenze dedica una serata alla sua proiezione nel ciclo Prefestival. La regia è di Lorenzo Cicconi Massi, presente in sala, e vede come interpreti: Riccardo Scamarcio, Alessandra Mastronardi, Antonio Catania, Ennio Fantastichini.
Il film del regista e sceneggiatore Lorenzo Cicconi Massi, racconta una storia ambientata nelle Marche, dove i due protagonisti sono i giovani Riccardo Scamarcio e Alessandra Mastronardi, all’epoca esordienti sul grande schermo. Il cast vede la partecipazione di altri grandi attori: Ennio Fantastichini, scomparso qualche anno fa, Antonio Catania, Cloris Brosca (famosa per aver interpretato la zingara su Rai uno), insieme a molti attori locali, fra cui Mauro Pierfederici, Catia Urbinelli, Dante Ricci, Mauro D’Ignazio.
Il film, girato in pellicola nel 2003, uscì nei cinema e poi su Sky solo nel 2007, dopo spiacevoli e tortuose vicende produttive e distributive. Ebbe successo anche la serata TV che LA7 dedicò alla pellicola con la trasmissione “La valigia dei sogni” dove Simone Annichiarico ripercorse tutti i luoghi del film mostrando Senigallia, Jesi e le nostre campagne. Le musiche della pellicola sono state composte dal senigalliese Roberto Mazzanti, medico di professione e musicista con esperienze significative anche in programmi RAI.
Ingresso: Soci di Confluenze e < 25 anni €3, Intero €5. Per associarsi visitare il sito: www.confluenze.org
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!