Sabato 20 maggio ore 18 in piazza Saffi a Senigallia, 45° Presidio contro la guerra
Da Rete per la Pace Subito anche l'appello a partecipare alla Marcia della Pace Perugia-Assisi di domenica 21 maggio
La guerra è la madre di tutti i crimini, cancella la vita, distrugge tutto quello che intere generazioni hanno costruito, devasta ciò che la natura ha generato.
Per questo l’Italia ripudia la guerra. Per questo è nata l’Unione Europea. Per questo sono state create le Nazioni Unite. Grazie a queste conquiste, abbiamo potuto crescere in pace. Non permettiamo che tutto questo venga cancellato!
Le crescenti ricchezze destinate alla continuazione della guerra, con l’assurda pretesa di vincerla con armi sempre più potenti, stanno anche consumando le risorse che servono per prenderci cura di noi tutti e del nostro pianeta, per fermare il cambiamento climatico e accelerare la conversione ecologica, per affrontare e soccorrere le vittime delle guerre e delle catastrofi ambientali, per liberare gli impoveriti dalla schiavitù della miseria, per creare nuovo lavoro dignitoso, per ridurre le disuguaglianze e i conflitti che generano. Fermiamo questa follia!
LA PACE È ANCORA POSSIBILE. È SEMPRE POSSIBILE! PER QUESTO TI INVITIAMO A PARTECIPARE DOMENICA 21 MAGGIO ALLA MARCIA PERUGIA-ASSISI.
Con il semplice gesto del camminare assieme, segno di solidarietà e vicinanza alla povera gente in fuga dal terrore e dalla miseria, noi possiamo rompere lo “schema della guerra”, dare voce alle vittime di tutte queste sofferenze, denunciare le mostruosità che si susseguono e gli enormi e incombenti pericoli di ricorso al nucleare, difendere la Costituzione e i valori su cui si fondano la convivenza civile e le nostre istituzioni democratiche, lottare per l’attuazione dell’articolo 11, rinnovare i nostri legami di solidarietà e fratellanza universale, dare un corpo nuovo alla domanda di cambiamento, trasformare il futuro.
PER LA PACE SUBITO
PAROLE E MUSICA CONTRO LA GUERRA
1. PER L’IMMEDIATO CESSATE IL FUOCO IN UCRAINA
2. CONTRO L’INVIO DI ARMI E CONTRO L’AUMENTO DELLE SPESE MILITARI
3. PER UN’AZIONE DIPLOMATICA CONCRETA DEL GOVERNO ITALIANO AL FINE DI PROMUOVERE NEGOZIATI DI PACE
4. PER L’ACCOGLIENZA E L’ASSISTENZA A TUTTI I PROFUGHI
La cittadinanza è invitata
da Rete per la Pace Subito – Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!