Doppio evento a Senigallia all’insegna della prevenzione: convegno, visite mediche gratis
Venerdì 19 maggio "Verso il sistema sanitario di comunità. Il ruolo del Terzo Settore", sabato 20 "Per una salute di prossimità"
Una due giorni all’insegna della prevenzione per chi ha qualche primavera in più. Un convegno sul ruolo del Terzo Settore e screening medici grazie alla collaborazione di tante realtà del territorio.
“Verso il sistema sanitario di comunità, il ruolo del Terzo Settore” è questo il titolo del convegno che si terrà venerdì 19 maggio a partire dalle 17 presso il Finis Africae, il giorno successivo sarà invece dedicato alla prevenzione e a visite mediche con l’iniziativa “Per una salute di prossimità” presso l’Ambulatorio Solidale Paolo Simone Maundodè sia il mattino che pomeriggio.
La doppietta di eventi è organizzata da Auser, Anteas, Ambulatorio Solidale Paolo Simone Maundodè, ADA, Caritas Senigallia e CGIL, CISL e UIL Pensionati, con il patrocinio del Comune di Senigallia ed in collaborazione col comitato locale di Croce Rossa Italiana, Amplifon, Optovolante, Polo9, farmacia comunale Piazza Saffi e Associazione Italiana Diabetici.
Venerdì i lavori si apriranno alle 17. Dopo il consueto saluto delle autorità seguirà l’introduzione del segretario provinciale SPI CGIL Mina Fortunati, alle 17.30 si succederanno gli interventi del dott. Gabriele Pagliariccio, chirurgo vascolare, del dott. Maurizio Mandolini, direttore AST 8 e dirigente Comuni della Marca Senone, della dott.ssa Nadia Storti, commissario AST 2 Marche e della dott.ssa Marina Marozzi, segretario regionale UILP UIL. Alle 18 si terrà il dibattito al quale parteciperanno i rappresentanti delle associazioni di volontariato del territorio. Alle 19.30 sono previste le conclusioni a cura del segretario generale FNPCISL Marche Dino Ottaviani.
Si continua il giorno successivo, sabato 20, presso l’Ambulatorio Solidale Paolo Simone Maundodè in via Gramsci 17 a Senigallia con un Open Day di controlli medici e screening a cura delle associazioni di volontariato dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.00. Tutte le visite sono gratuite ed è possibile prenotarle al numero 3668534917. Le prestazioni saranno: diabetologiche, dermatologiche, cardiologiche, neurologiche, oculistiche, ecodoppler carotideo, screening dell’udito, misurazione pressoria, saturimetria e test di controllo per la demenza senile.
SPI CGIL – FNP CISL – UILP UIL Strutture di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!