Percepisce indebitamente il reddito di cittadinanza, denunciata senigalliese
Controlli dei carabinieri: si tratta del primo caso simile in città
Il nucleo operativo e radiomobile dei carabinieri della Compagnia di Senigallia ha denunciato una donna sospettata di aver percepito indebitamente il reddito di cittadinanza.
Si tratta di una 45enne di Senigallia che dallo scorso anno ha iniziato a percepire il reddito di cittadinanza, avendo dichiarato di non svolgere alcuna attività lavorativa.
Le indagini svolte hanno consentito di accertare invece che negli ultimi mesi ha svolto in nero l’attività di badante e collaboratrice domestica presto tre distinte abitazioni.
Per questo motivo è stata denunciata alla Procura di Ancona e verrà effettuata segnalazione per interrompere l’erogazione del reddito.
I carabinieri di Senigallia precisano di aver già svolto nei mesi scorsi controlli di tal tipo in città, ma che questa sia la prima volta in cui una persona venga sospettata di aver percepito il reddito senza averne diritto.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!