Annullata escursione a Bologna organizzata dall’associazione Confluenze
Al centro dell'evento il Santuario di San Luca e la Via degli Dei; era in programma per il 20 maggio
L’escursione a Bologna prevista per sabato 20 maggio è rinviata per impraticabilità della linea ferroviaria.
Per sabato 20 maggio 2023, l’associazione Confluenze aveva organizzato, tempo e condizioni di viabilità ferroviaria permettendo, una escursione TRENO TREKKING URBANO a Bologna con destinazione il Santuario di San Luca e “LA VIA DEGLI DEI”.
Trekking urbano a Bologna, città d’arte: Santuario di San Luca e prima tappa della “Via degli Dei”, la famosa antica via che collega Bologna a Firenze attraverso l’Appennino.
Questo era il programma (ora completamente annullato)
Alle ore 08:08 Partenza in treno per Bologna (se il capoluogo emiliano sarà raggiungibile) dalla stazione ferroviaria di Senigallia. Acquisto autonomo del biglietto del treno.
Ore 10:30 Inizio cammino da Bologna centro al Santuario di San Luca lungo il portico più lungo del mondo con una salita lunga ma non gravosa e poi discesa corta e ripida a Casalecchio, nel bosco fino al fiume Reno, dove un treno ci riporterà a Bologna per il rientro.
Il percorso è lungo meno di km 9 e con un dislivello di m 350; dura circa 3,30 la classificazione della difficoltà: T/E. Alle ore 13 pausa pranzo al sacco o in punti ristoro lungo il percorso.
Il rientro a Senigallia è previsto tra le 18:00 e le 20:00.
Quote e prenotazioni €3 soci di Confluenze e minori di 14 anni, €5 non soci, prenotazione entro venerdì 19 maggio h 12, al 331 5868337.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!