Allerta meteo arancione: Senigallia apre il COC e il centro accoglienza al Seminario
Confermate dalla Protezione Civile le possibili criticità legate alle persistenti piogge previste per martedì 16 maggio 2023
Nel pomeriggio di lunedì 15 maggio, alle ore 18.00 il Sindaco di Senigallia Massimo Olivetti ha attivato le funzioni del Centro Operativo Comunale poiché il Centro funzionale della Protezione Civile ha confermato, nella riunione presieduta dal Prefetto, le criticità delle previsioni metereologiche per la giornata di martedì 16.
Il nostro territorio sarà interessato, già a partire dalle prime ore della giornata, da piogge persistenti per tutta la notte, anche a carattere di rovesci.
I cittadini sono invitati ad adottare comportamenti corretti e coloro che risiedono al piano terra e non hanno la possibilità si spostarsi ai piani alti, possono recarsi a partire dalle ore 21.00 presso il Centro di accoglienza di Via Cellini (seminario).
Per eventuali aggiornamenti i cittadini sono invitati a informarsi e a seguire il sito ufficiale della Protezione Civile di Senigallia www.protezionecivilesenigallia.it; la pagina Facebook del Comune di Senigallia e gli organi di informazione, in particolare, i portali locali www.viveresenigallia.it e www.senigallianotizie.it; le frequenze delle radio locali Radio Velluto (99.6) Radio Arancia (92.6 o 103. e Radio Duomo (95.2).
Nota di redazione: per martedì 16 maggio 2023 sia Senigallia che i comuni del suo entroterra hanno ordinato la chiusura delle scuole e dei centri diurni. La Regione Marche ha attivato la fase di preallarme sulla parte centrosettentrionale del territorio regionale.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!