“La rotatoria del Cesano rimane incompiuta”
Campanile: "Come mai il periodo di prova dura da così tanto tempo? A questo punto, togliere tutto e tornare alla normalità"
Sono passati circa nove mesi da quando è stata predisposta la rotatoria all’incrocio tra la Statale Adriatica e la Strada della Marina.
Una sistemazione provvisoria, si scrisse, per verificare l’opportunità di fare eventuali modifiche prima della soluzione definitiva.
Come avviene in questi casi sono stati usati new-jersey di plastica riempiti di acqua di colore bianco/rosso. Il fatto è che sono passati ben nove mesi “di prova” e della soluzione finale non c’è traccia come pure della funzionalità della soluzione provvisoria.
I new-jersey sono leggeri, con poca acqua all’interno e si spostano con i movimenti dei mezzi pesanti o a causa delle intemperie diventando pericolosi per tutti.
Come mai il periodo di prova dura da così tanto tempo avendo a disposizione, tra l’altro, molte risorse economiche grazie al PNRR come nessuna amministrazione ha mai avuto in precedenza?
Venendo da Nord, dopo la grande rotatoria del Centro Commerciale e quella più piccola ma corretta del Centro Sociale del Cesano, si presenta l’attuale obbrobrio difficile anche da decifrare data l’irregolarità e la dimensione completamente inadeguata per il tipo di incrocio.
A questo punto è meglio togliere tutto e ritornare alla “normalità”. Meglio una rotatoria in meno che un pericolo in più.
Gennaro Campanile
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!