SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

L’associazione “Dalla parte delle donne” apre le porte della propria sede

In programma nella giornata di sabato 13 maggio anche una rappresentazione teatrale

Open Day promosso dall'associazione "Dalla parte delle donne"

L’associazione Dalla Parte delle Donne di Senigallia in occasione del ventennale della sua costituzione, apre le porte alla cittadinanza e alle istituzioni per una giornata dedicata a incontri, riflessioni, condivisione e convivialità.

L’associazione, che oggi si configura quale organizzazione di volontariato, conta ben venti anni di attività e di impegno a fianco delle donne vittime della violenza maschile ed è riconosciuta nel territorio quale punto di riferimento qualificato e specializzato nel contrasto e nella sensibilizzazione sui temi della violenza contro le donne e di genere.

L’evento, che si terrà sabato 13 Maggio presso la sede dell’associazione in piazza Garibaldi 1, vedrà un primo momento nella mattinata dalle 10.00 alle 12.00 dedicato ad una Tavola rotonda con i/le referenti di tutte le istituzioni che a vario titolo sono coinvolte nel fenomeno della violenza di genere e che fanno dunque parte di una rete territoriale a sostegno delle donne.

Dalle 15.00 ci sarà l’accoglienza e l’incontro con le associazioni del territorio e tutte le cittadine e i cittadini che vorranno partecipare e condividere un momento di riflessioni e di convivialità.

A seguire alle ore 18.00 nella sala dell’associazione ci sarà la rappresentazione teatrale “Una donna sola”, testo di Franza Rame, a cura della Compagnia del Teatro Portone.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura