SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La Diocesi di Senigallia invita a donare l’8 per 1000 alla chiesa cattolica

"Donare per realizzare le nostre opere"

Ogni anno, al momento della dichiarazione dei redditi, c’è la possibilità di mettere una firma nella casella dell’8xmille alla Chiesa Cattolica.

È una semplice firma, che non costa nulla, ma che permette ad una parte delle tasse, pagate da tutti, di essere destinata alle opere che la Chiesa Italiana sostiene. Può sembrare che la nostra firma vada perduta e che non torni a nostro vantaggio, ma non è così. Quella firma, che può sembrare poco ma non lo è, permette migliaia di progetti in tutta Italia: sostegno a famiglie e piccole imprese, ospedali, case di riposo, centri giovanili. Permette il restauro e il mantenimento di chiese e opere d’arte, il sostegno ai nostri sacerdoti e tante altre possibilità. Quella firma la vediamo tornare a nostro vantaggio quando nelle nostre comunità vediamo chiese e ambienti rimessi a nuovo, tetti e campanili aggiustati e bollette pagate.
Nella nostra diocesi di Senigallia tanti di noi fanno esperienza dell’accoglienza e delle attività che vengono proposte dalle parrocchie, spesso ci si sente a casa e in famiglia, i nostri ragazzi e giovani trovano luoghi sicuri e belli dove vivere l’amicizia e passare il loro tempo. È sempre più importante, allora, sentirsi comunità che si sostiene spiritualmente ma anche economicamente perché tutto questo continui ad essere possibile.

Non dimenticare di apporre la tua firma sulla casella dell’8xmille alla Chiesa Cattolica e ricorda che è possibile farlo anche se sei un possessore del modello CU e non hai obblighi fiscali
Se un gesto d’amore ti fa sentire bene, con la tua firma puoi farne migliaia.

Servizio di Promozione per il sostegno economico alla Chiesa
Diocesi di Senigallia

Diocesi di Senigallia
Pubblicato Martedì 9 maggio, 2023 
alle ore 9:43
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno