Leandro Sperduti ritorna a Senigallia il 16 maggio per Il Salotto
"Il Trionfo dell'Acqua" è il titolo della conferenza sulle meraviglie dell'ingegneria idraulica di Roma
Martedì 16 maggio si terrà la ultima conferenza di Leandro Sperduti per “Il Salotto” prima della pausa estiva dell’associazione culturale. L’incontro si svolgerà come abitualmente all’Auditorium San Rocco, ma questa volta alle ore 18.00.
Leandro Sperduti parlerà delle meraviglie dell’ingegneria idraulica di Roma. La relazione del professore sugli antichi acquedotti romani con il titolo Il Trionfo dell’Acqua sarà di grande interesse. Le condutture d’acqua sono senza dubbio alcune delle caratteristiche più peculiari e spettacolari dell’antichità romana. Per quasi otto secoli gli antichi acquedotti hanno attraversato le regioni dell’Impero con le loro migliaia di arcate, accompagnando ovunque la diffusione della civiltà e del pensiero di Roma.
La conferenza è come sempre a ingresso libero e la cittadinanza e invitata a partecipare.
In più l’associazione “Il Salotto” vuole informare tutti, che cominciando in autunno organizzerà un nuovo ciclo d’incontri culturali a cura di Leandro Sperduti:
Il mediterraneo – ponte e barriera fra popoli e culture.
Invitiamo gli interessati di prendere la nostra tessera, se non lo hanno già fatto. E ringraziamo quelli con la tessera per il loro sostegno alla nostra associazione e al nostro impegno.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!