SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La Vigor Senigallia esce sconfitta da Montegiorgio ma accede ai play-off

La semifinale contro il Cynthialbalonga è in programma domenica 14 maggio allo stadio Bianchelli

2.863 Letture
commenti
Tifosi della Vigor a Montegiorgio

Grazie. Innanzitutto grazie. Ai ragazzi e lo staff perché ci hanno regalato settimane e settimane di pura adrenalina. Di batticuore. Grazie agli 800, si avete capito bene 800, tifosi che hanno raggiunto Montegiorgio e sostenuto la Vigor Senigallia fino all’ultimo secondo, omaggiandola a fine match. Perché questa squadra e questa tifoseria meritano soltanto tanti applausi.

Il Montegiorgio batte i rossoblu 2-1, all’ultimo respiro. Un risultato praticamente ininfluente perché vince anche il Pineto con la Vastese (2-1) e vola in Serie C. Complimenti al club abruzzese da parte della società, ci abbiamo provato in tutti i modi a rendervi la vita difficile, ed è stato un finale di campionato bellissimo.

Per quanto riguarda il match di Montegiorgio, i locali passano in vantaggio prestissimo, grazie al calcio di rigore trasformato da De Angelis. La Vigor Senigallia trova il pari a inizio ripresa, è il solito capitan Pesaresi a risolvere una mischia in area. Seguono alcune occasioni da ambo le parti. Alla fine la spuntano i padroni di casa, all’ultimo secondo, grazie al gol di Perpepaj.

Ora i playoff, domenica c’è già la semifinale. Fischio d’inizio previsto alle ore 16, allo stadio Bianchelli di Senigallia, a casa nostra. Dove speriamo di riabbracciare tanti, tantissimi tifosi. Ma non abbiamo dubbi, l’esodo di oggi parla chiaro. Senigallia ha vinto, e la Vigor anche ci sentiamo di dire. Il secondo posto è un traguardo incredibile, meraviglioso. Alzi la mano chi se lo poteva immaginare ad agosto. Il campo però non mente, ce lo siamo meritati. In virtù della seconda piazza, domenica ospiteremo il Cynthialbalonga, che ha chiuso quinto. Dall’altra parte del tabellone, la sfida è Trastevere-Fano. Se la Vigor si qualifica, la finale si disputerà sempre al Bianchelli.

Ricarichiamo le pile, a testa alta. Perché abbiamo fatto qualcosa di grande, immenso. Tutti insieme, noi e voi. Come solo Senigallia riesce a fare!

Tabellino MONTEGIORGIO-VIGOR SENIGALLIA 2-1

MONTEGIORGIO: Forconesi, Marini, Perini, Diop, Pistolesi 6 (68′ Morganti), Zancocchia (74′ Antichi), Alessandro De Angelis, Santoro (61′ Monza), Albanesi (61′ D’Agostino), Perpepaj, Tenkorang (68′ Cardoni). All. Bacci.

VIGOR SENIGALLIA: Roberto, Tomba (48′ Marcucci), Marini, Magi Galluzzi, Bartolini (83′ Perri), Mancini, Gambini (74′ Alessandro Pesaresi), Baldini (85′ Lazzari, Kerjota, Denis Pesaresi, Balleello (55′ Vrioni). All. Clementi.

ARBITRO: Nigro di Prato.

RETI: 10’ rig. De Angelis, 57′ Denis Pesaresi, 93′ Perpepaj.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura