Domenica 7 maggio evento in piazza Manni in ricordo di Andrea Michela Mariselli
A organizzarlo è stata l'associazione 8 Maggio
Torna l’evento organizzato dall’Associazione Otto maggio, in ricordo di Andrea Michela Mariselli, scomparsa a fine agosto di quasi tre anni fa.
La festa si terrà domenica 7 maggio e sarà un intenso laboratorio in cui persone grandi e piccole potranno sperimentarsi, oltre che una preziosa occasione per incontrarsi e ricordare. A partire dalle 16.00 verranno accolti in piazza Manni performance interattive e di live painting, workshop di gruppo, attività per bambine e bambini, letture interpretate, un aperitivo, tanta musica, buon vino e un ottimo BirrOtto, birra artigianale prodotta per l’evento. Dall’amore di Andrea Michela per la giustizia, la solidarietà, l’uguaglianza e la collettività è nata l’Associazione Otto maggio che ha il sogno di creare, a piccoli passi, un cambiamento nella città e di portare nuove energie al territorio senigalliese.
Partiamo in questa giornata da una panchina, che sarà protagonista di molte iniziative dell’evento e che è il simbolo dello spazio pubblico, uno spazio che rivendichiamo per ognuna e ognuno perché luogo di incontro e scambio, in una società sempre più frammentata e isolata. Per la sua realizzazione è stato organizzato un laboratorio che ha aperto la via a nuove amicizie e relazioni. Il nostro viaggio non si fermerà qui, ma continuerà con l’obiettivo di prenderci cura di tali relazioni, della nostra panchina e dello spazio o, magari degli spazi, che vorranno ospitarla, proseguendo quell’impegno civile e sociale che abbiamo scelto di perseguire con la fondazione di Otto maggio.
Ringraziamo tutte le realtà territoriali che hanno contribuito all’organizzazione della giornata e degli eventi di lancio che l’hanno preceduta e che saranno presenti con noi in piazza. Senza l’aiuto e il contributo di ognuna e ognuno, non sarebbe stata possibile.
Ci vediamo in piazza Manni e per rimanere aggiornate e aggiornati sulle attività dell’associazione seguiteci sui social.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!