SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ultimo appuntamento a Senigallia con l’iniziativa “Doremiao”

La fiaba musicale "Il ladro di suoni" sarà messa in scena domenica 7 maggio alle ore 18.00

Locandina dell'ultimo appuntamento di Doremiao

Doremiao  è un’iniziativa culturale che si colloca quindi in una prospettiva più ampia sia a livello di offerta formativa sia in un arco di tempo radicato nel passato e proiettato verso il futuro, pensando alla realtà territoriale del Comune di Senigallia nella quale principalmente opera il nostro ente. L’evento è patrocinato dal Comune di Senigallia e dalla Fondazione Città di Senigallia.

Il format, ideato dalla pianista Ilenia Stella, è composto da una serie di appuntamenti di musica classica all’interno dei quali i bambini avranno il privilegio di poter ascoltare senza l’obbligo di dover stare seduti al proprio posto e con la possibilità di avvicinarsi e vivere il suono come lo percepiscono rispetto allo strumento suonato.

Caratteristica dei concerti è quella di presentare una spiccata componente dialogica e di interazione con il pubblico sia con i genitori sia con i bambini e gli adolescenti.

Per l’ultimo appuntamento di chiusura ci sposteremo in un’altra location ossia la Chiesa di San Giuseppe Lavoratore a Senigallia, l’orario di svolgimento sarà alle ore 18.00. Ad esibirsi tanti giovani musicisti, coadiuvati e sostenuti da altri alunni più esperti e da alcuni dei docenti della nostra Scuola. Verrà messa in scena una fiaba musicale, “Il ladro di suoni”, nella quale la voce narrante di Alessandro Moscatelli si intreccerà ai brani suonati dall’orchestra Giovanile diretta dal M° Andrea Gregati e coordinate dalla M° Annalisa Trizio. Prenderanno parte a questa grande festa musicale anche gli allievi di propedeutica dell’ultimo anno in collaborazione con il centro di formazione per l’infanzia Oltre la Musica.

 

da: Scuola di musica “Bettino Padovano”

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno