Causa incidente e non si ferma a Senigallia, individuato presunto responsabile
I carabinieri avevano subito dato il via alle indagini
E’ stato identificato dai carabinieri il sospetto conducente del Suv che lo scorso 25 marzo aveva causato l’incidente con lo scooter su cui viaggiavano i due giovani di Senigallia, dandosi alla fuga senza soccorrerli.
Le indagini sono state svolte in collaborazione con vari reparti dell’Arma della provincia di Ancona e ci hanno condotto inizialmente a verificare il modello del Suv che aveva causato l’incidente, individuato grazie al pezzo che era rimasto a terra sul luogo dell’impatto.
Si tratterebbe di un Mitsubishi Pajero vecchio modello.
“Solo ieri siamo riusciti a restringere il cerchio tra i vari modelli in circolazione nel territorio, individuando quello che aveva causato l’incidente – sottolinea la compagnia di Senigallia – Il conducente è un 30enne residente in uno dei Comuni della valle del Nevola. Il Suv non era ancora stato riparato, quindi è ancora mancante del pezzo che era stato trovato a terra dopo l’incidente.
Il confronto tra pezzo e veicolo ha confermato l’esattacorrispondenza. Riteniamo quindi che possa essere il 60enne il responsabile, sebbene lui non abbia ammesso alcuna responsabilità.
Gli è stato contestato il reato di lesioni stradali gravi, perché uno dei ragazzi ha avuto seri danni ad una delle gambe. Inoltre è stato sanzionato per essersi dato alla fuga e aver omesso di prestare soccorso.
Gli è stata ritirata la patente di guida e il Suv è stato sottoposto a sequestro penale”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!