Centro Sportivo Polivalente Cesanella: via libera a miglioramento sismico e antincendio
Approvato da Giunta di Senigallia progetto definitivo-esecutivo: intervento da 250mila euro, lavori da affidare entro luglio 2023
La Giunta Comunale, nella seduta del giorno 28 aprile, ha approvato il progetto definitivo – esecutivo di miglioramento sismico e adeguamento antincendio del Centro Sportivo Polivalente di via Mantegna 2, in località Cesanella.
Il costo dell’intervento ammonta complessivamente a 250.000 euro ed è finanziato con risorse ministeriali PNRR destinate alla rigenerazione urbana pari ad € 200.000, oltre all’impiego di proventi derivanti da oneri di urbanizzazione secondaria pari a € 50.000.
Nel frattempo, sono stati già conclusi i lavori di adeguamento dell’impianto elettrico che hanno avuto un costo di circa 100.000 euro.
Allo scopo di rispettare i tempi imposti dal PNRR, la stipula del contratto e l’affidamento dei nuovi lavori dovrà avvenire entro il prossimo 30 luglio. I lavori dureranno 90 giorni. Una volta terminati i lavori, la struttura verrà messa a bando per individuare il concessionario.
L’intera procedura consentirà di recuperare la funzionalità di un’importante struttura sportiva messa a disposizione della cittadinanza.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!