SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Fondazione Città di Senigallia: relazione e sentenza trasmesse da Bello al Consiglio

Documenti del commissario Canafoglia e ordinanza Cassazione spediti pure a Corte dei Conti e Procura della Repubblica

1.015 Letture
commenti
Luca Bonvini - Officina impianti GPL e metano - Senigallia
Massimo Bello

All’attenzione della Presidenza del Consiglio, ieri (26 aprile ndr), è arrivata ufficialmente la vicenda della Fondazione Città di Senigallia, il cui Commissario straordinario, Avv. Corrado Canafoglia, ha inviato alla Regione e al Comune una relazione relativa al contenzioso giudiziario in essere tra la Fondazione e l’ASUR Marche (ricorrenti), da una parte, e Autostrade per l’Italia (resistente e ricorrente incidentale), dall’altra, che ha visto soccombere la Fondazione con l’Ordinanza n. 10649 della Corte Suprema di Cassazione, 1^ sezione civile.

Il Presidente Bello ha trasmesso, per opportuna conoscenza, la relazione e l’ordinanza della Cassazione ai Consiglieri, al Sindaco e agli Assessori, e per dovere d’ufficio alla Corte dei Conti e alla Procura della Repubblica.

“Da una prima lettura dell’ordinanza della Cassazione e della relazione del Commissario straordinario della Fondazione – dice il Presidente Bello – i dati sono preoccupanti. Occorre, quindi, una particolare attenzione e una riflessione ampia su ciò che è stato il periodo pre-commissariale della gestione della Fondazione, ma soprattutto capire dai fatti e dagli atti a nostra disposizione l’evolversi delle vicende, che interessano questo ente, punto di riferimento importante della nostra comunità.”

“La Presidenza del Consiglio – prosegue Bello – ha monitorato fin da subito le criticità legate alla Fondazione, informando tempestivamente il Consiglio comunale e procedendo, in più di un’occasione, ad audizioni informative sulla situazione della struttura, nonché trasmettendo ai Consiglieri tutti gli atti e i documenti prodotti in questo contesto.”

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno