SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Gestione del verde, l’assessore Campagnolo replica al consigliere Romano

"Quando si passa il confine del buon gusto è doveroso dare alcune precisazioni"

1.187 Letture
commenti
Biciclette bici elettriche Mancinelli - Senigallia
Elena Campagnolo

Di solito non rispondo alle provocazioni gratuite, preferisco lasciare che siano i fatti a parlare, ma quando si passa il confine del buon gusto è doveroso dare alcune precisazioni.

Il nostro amico e consigliere del PD Dario Romano nello screditare la sottoscritta ci mette sempre un notevole impegno, ma quasi sempre, come in questo caso, senza ottenere alcun risultato. Parlando di verde, volevo approfittare per ringraziare tutte le aziende che collaborano con il Comune per l’impegno che dimostrano ogni giorno nonostante il loro e il nostro lavoro sia screditato quotidianamente da alcuni personaggi il cui unico intento è avere un briciolo di visibilità.

Quest’anno abbiamo realizzato delle nuove aree giochi a Marzocca, in collaborazione con l’ufficio sport e pari opportunità; a Cesano abbiamo creato una area verde attrezzata ex novo; abbiamo sistemato altri parchi cittadini con delle migliorie e, tutt’ora, stiamo allestendo altre aree attrezzate in tutta la città, frazioni comprese, pronte per l’estate. A disposizione dei turisti anche una green map interattiva già funzionante con cui possono verificare dove sono i giochi più adatti ai loro bambini.

Stiamo inoltre sistemando il lungomare e le strade cittadine. Il buon consigliere dalla memoria corta Romano dovrebbe sapere che la programmazione va gestita, organizzata e portata avanti come stanno facendo i nostri uffici in modo professionale. Invece si diletta con comunicati di circostanza in cui da un lato ci accusano di tagliare le margherite dall’altro che l’erba è alta. Vorrei ricordare a questi soloni che la biodiversità e la transizione ecologica (sbandierata a parole dal partito del consigliere in ogni occasione possibile) passa proprio dal taglio effettuato non quando lo vuole la politica, ma quando lo esige la natura. Colgo quindi l’occasione per annunciare fin d’ora nel nostro comune che ci saranno delle aree riservate, contrassegnate con segnaletica, destinate proprio alla biodiversità che verranno lasciate riposare senza stressarle ulteriormente con svariati tagli.

In merito all’aumento di bilancio sottolineo che, finalmente, questo ha consentito la manutenzione di alcune strade secondarie lasciate al degrado dalla precedente amministrazione da più di 25 anni e che altre verranno sistemate ad ottobre con la ripiantumazione. Infine una battuta al solerte consigliere Romano: voglio sperare che si sia comportato con altrettanta solerzia quando era presidente del consiglio, altrimenti con la questione Fondazione ne sentiremo e vedremo delle belle.

 

da: Elena Campagnolo

Commenti
Ci sono 2 commenti
octagon 2023-04-26 10:51:40
Rimane il fatto che da qualche anno la manutenzione lascia a desiderare, parlo di aiuole intorno agli alberi e marciapiedi con erbacce molto alte che non fanno parte della biodiversità, ancora c'è in giro il fango dell'alluvione del 2022 e fogne otturate.
favi umberto 2023-04-27 08:22:02
E' ancora colpa di quelli che c'erano prima! basta! non e' colpa della sinistra dse l'erba è alta in tutte le aiuola di Via Bolzano, Via Piave, Via Capanna, Via Tevere, Via Rossini, Via Pierelli, Via Verdi, lungomari di levante e di ponente.... Basta! ma andateci a vedere qualche volta basta solo fare un giro anche in bici per chi ci sa andare! Basta!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura