SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Festa del Cuntadin 2023 - 18/19/20/21 maggio - Montignano di Senigallia

Rilasciati 31 attestati a proprietari di cani

Dopo il corso di formazione

1.033 Letture
commenti
cani

Domenica 2 Aprile si è concluso il PERCORSO FORMATIVO PER I PROPRIETARI DEI CANI.


Il corso stato accolto con grande interesse da tantissimi cittadini senigalliesi e non solo, numerosi, infatti, sono stati i partecipanti arrivati anche da altri comuni della Regione Marche.
In moltissimi, ed oltre ogni previsione, hanno partecipato alle lezioni teoriche che si sono tenute a Palazzetto Baviera ed alla prova pratica di addestramento che si è tenuta nell’area di sgambamento della Cesanella.

In questa prima edizione del corso siamo riusciti rilasciare 31 attestati di superamento del test finale; tale attestato ha inoltre un valore ufficiale essendo un patentino su base volontaria per tutti i proprietari o aspiranti tali, ma di fatto obbligatorio per tutti i conduttori di cani ritenuti “impegnativi” o “a rischio elevato” per l’incolumità della salute pubblica (ai sensi DM26 novembre 2009 e OM agosto 2013)

Il Comune di Senigallia, vista le tante richieste, pervenute non solo dai cittadini ma anche da organi ufficiali quali il servizio veterinario AST, ha deciso di programmare una riedizione periodica del corso, per permettere a tutti gli attuali ed i futuri proprietari di cani di acquisire consapevolezza e conoscenza di questo splendido animale.

Le offerte effettuate dai partecipanti al fine di iscriversi al corso sono state devolute a due associazioni di volontariato “canino” molto attive nel nostro territorio.

Dal Comune di Senigallia
Pubblicato Giovedì 20 aprile, 2023 
alle ore 9:42
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno