“Centro Avis Senigallia: una seconda famiglia”
Venti anni da donatore Avis per Francesco Olivi: "Fate anche voi un gesto importante"
Francesco Olivi ha tagliato il traguardo dei 20 anni da donatore al Centro Avis di Senigallia. Ha voluto raccontare brevemente la sua esperienza alla Redazione di Senigallia Notizie, perchè altri seguano il suo esempio e scelgano di fare un gesto importante.
Come hai iniziato a donare?
Iniziai a donare il sangue quando avevo 24 anni. Sensibilizzato da un mio amico, anche lui donatore, ho deciso di iniziare pure io, prima facendo tutti gli esami necessari all’idoneità, poi a settembre 2002 ho fatto la prima donazione.
Qual è stata la prima medaglia importante?
Se devo dare un’importanza speciale ai tanti riconoscimenti che in questi 20 anni ho ricevuto, sicuramente penso alla consegna della medaglia d’oro con attestato nel 2013, all’interno di una festa alla Rotonda di Senigallia per tutti i donatori che avevano raggiunto il traguardo della cinquantesima donazione: davvero un momento speciale.
Cosa ti ha dato in questi 20 anni il Centro Avis di Senigallia?
Per me il Centro Avis è come una seconda famiglia: mi sembra di esserci entrato ieri per la prima volta, invece sono passati 20 anni.
Donare il sangue è una cosa importante perché fai un gesto che a volte può salvare delle vite e soprattutto ti permette di essere sempre sotto controllo, attraverso esami annuali
a cui tutti i donatori si devono sottoporre.
Con questa intervista intendo ringraziare tutte le persone che in questi 20 anni ho conosciuto ed incontrato al Centro Avis di Senigallia.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!