Ora possiamo dirvelo… Stefano “Fefi” Goldoni è “Il Vigorino del Mezzo Secolo”
Oltre un quarto delle preferenze sono andate al vincitore del "sondaggione". Sul podio Enzio "Ciro" D'Amico e Alex Marini
Ci sono voluti quasi 40 giorni di votazioni, divise in tre manches a eliminazione, poi altri 4 giorni di attesa e di “suspense”, per arrivare finalmente a svelare la classifica finale e, soprattutto, il nome del vincitore del sondaggio “Il Vigorino del Mezzo Secolo”, che ha animato per settimane le pagine di Senigallia Notizie e il gruppo Facebook promotore: “Luciano Rossini A Tutta Vigor rossoblu”.
Durante la serata organizzata venerdì 14 aprile al Circolo Arci Scapezzano, è stato proclamato il vincitore del sondaggio, così come è stato “popolato” il podio ed è stata resa nota la classifica della terza e ultima tornata di votazioni. Ed ora, possiamo “sciogliere la riserva” e pubblicare tutto quanto anche su Senigallia Notizie.
“Il Vigorino del Mezzo Secolo”, è Stefano Goldoni, o se preferite, semplicemente “Fefi”. Ben 304 delle 1.134 preferenze (pari al 26,8%) sono andate allo storico numero 10 (poi difensore centrale a fine carriera), recordman di presenze con la maglia della Vigor Senigallia. Lettori, tifosi e appassionati hanno quindi ripagato tanta fedeltà eleggendo Goldoni come giocatore più rappresentativo della Vigor Senigallia tra il 1973 e il 2023.
Alle sue spalle, con 214 voti (18,9% del totale) si piazza l’indimenticato Enzio “Ciro” D’Amico. Terzo gradino del podio per il vicecapitano della Vigor Senigallia del presente: Alex Marini, che ha raccolto 177 preferenze (15,6%).
Questa la classifica finale della tornata conclusiva del sondaggione “Il Vigorino del Mezzo Secolo”, ospitato sulla piattaforma gentilmente messa a disposizione da Senigallia Notizie, ma nato dall’idea di un gruppo di tifosi della Vigor Senigallia che si raccolgono attorno al gruppo facebook “Luciano Rossini a Tutta Vigor Rossoblu”, amministrato dal decano dei giornalisti sportivi senigalliesi.
Il Vigorino del Mezzo Secolo – La Finale
Votanti totali – 1134
Goldoni Stefano – 304
D’Amico Enzio – 214
Marini Alex – 177
Giuliani Dino – 101
Fattorini Stefano – 89
De Filippi Umberto – 88
Carboni Roberto – 56
Morganti Luca – 49
Volpini Massimo – 33
Solazzi Sergio – 23
I premi per i primi tre classificati verranno consegnati domenica 30 aprile allo stadio Bianchelli, prima della partita Vigor Senigallia – Sambenedettese.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!