Doremiao: concerti per bambini e ragazzi a cura della Scuola di Musica Bettino Padovano
Prossimo appuntamento, domenica 16 aprile 2023, all'auditorium San Rocco alle ore 17.30
Doremiao è un’iniziativa culturale che si colloca in una prospettiva più ampia sia a livello di offerta formativa sia in un arco di tempo radicato nel passato e proiettato verso il futuro, pensando alla realtà territoriale del Comune di Senigallia nella quale principalmente opera il nostro ente.
L’evento è patrocinato dal Comune di Senigallia e dalla Fondazione Città di Senigallia.
Il format, ideato dalla pianista Ilenia Stella, è composto da una serie di appuntamenti di musica classica all’interno dei quali i bambini avranno il privilegio di poter ascoltare senza l’obbligo di dover stare seduti al proprio posto e con la possibilità di avvicinarsi e vivere il suono come lo percepiscono rispetto allo strumento suonato.
Caratteristica dei concerti è quella di presentare una spiccata componente dialogica e di interazione con il pubblico sia con i genitori sia con i bambini e gli adolescenti.
Il quarto appuntamento dal titolo “Danza degli spiriti Beati” si terrà domenica 16 aprile 2023, all’Auditorium San Rocco, alle ore 17.30 con i M° Elena Solai al flauto, Andrea Greganti al clarinetto e Valentina Carloni alla chitarra.
Il 7 maggio presso la Chiesa di San Giuseppe Lavoratore alle ore 17.30 si terrà il concerto “Il ladro di suoni, Racconto in rima per mago e orchestra” con l’orchestra giovanile Bettino Padovano diretta dal M° Andrea Greganti.
A concludere questo ricco programma di concerti nel mese di maggio organizzeremo una grande festa dedicata alla musica per l’infanzia in collaborazione con oltre la musica nella quale i bambini oltre ad ascoltare potranno partecipare in modo diretto alle attività.
L’ingresso è gratuito
da Scuola di Musica Bettino Padovano
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!