Luigi Del Buono e Simona Santini vincono la corsa di Pasquetta di Senigallia
Il trofeo podistico numero 42
42esimo Trofeo Podistico Città di Senigallia una giornata di festa per più di 500 atleti competitivi e non nella gara di 10 Km, poi a seguire la passeggiata ludico motoria di km 5 e le gare dei ragazzi/e che in pista si sono sfidati nelle distanze di mt. 200-400-800.
Conquistano il successo nella categoria maschile Luigi Del Buono (Sef Stamura Ancona) in 33:44 davantino al portacolori della società di casa Mirco Pettinelli ( Atl. Senigallia) staccato di soli 4 secondi. Tra le donne si impone la Jesina Simona Santini ( Circolo Minerva Parma) con il tempo di 36’37” superando la 25enne filottranese e compagn di club Azzurra Ilari (36’53”).
Partenza e arrivo nella pista di atletica in zona Saline,con l’attraversamento del centro storico in corso 2 Giugno e il transito sul lungomare di levante dalla zona porto, quindi il passaggio di fronte la rotonda e il giro di boa per tornare in pista.
Un evento nato nel 1979 e che da sempre contraddistingue l’attività dell’atletica Senigallia,fondata appena un anno prima, valido stavolta come nono Trofeo Avis e per la prima edizione Trofeo Subbisati,azienda leader nella costruzione di strutture e case in legno.
La società Atletica Senigallia ringrazia tutti,in primis i collaboratori che si sono impegnati allo svolgimento della manifestazione,tutti i partecipanti che fanno in modo di pensare alla 43 edizione e gli sponsor che aiutano lo sport e la società Atletica Senigallia che soprattutto nel settore giovanile aiuta a vivere lo sport cercando di dare a tutti la possibilità di partecipare.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!