Processione del Venerdì Santo, momento importante per la città e la confraternita della Croce
"Conservare le tradizioni è un dovere della Fede ed anche della Cultura"
E’ stato un momento importante per la comunità ed in particolare per la Confraternita della Croce, che dopo 3 anni di interruzione per la pandemia, ha potuto riprendere questa così sentita tradizione della chiesa senigalliese.
Una tradizione che presuppone la collaborazione di tante componenti, per la buona riuscita dell’evento e che per questo ci sentiamo di ringraziare.
Infatti accanto alle consorelle e ai confratelli della Confraternita, quest’anno ci sono state molte associazioni che hanno messo a disposizione il loro tempo e le loro capacità.
Ringraziamo gli scout della sezione senigalliese del C.N.G.E.I. che da anni prendono parte alle varie fasi della processione, così come l’associazione templari cattolici d’Italia per la loro profonda partecipazione al mistero della morte di Gesù.
A questi gruppi, si è aggiunto il contributo fondamentale dei membri della Società Nazionale di Salvamento, la cui sezione di Senigallia, ha messo a disposizione oltre che i mezzi per la logistica, anche un importante numero di volontari soccorritori che hanno presidiato il corteo in tutte le loro fasi, per garantirne uno svolgimento sicuro.
Da ultimo ma non certo in ordine di importanza, il ringraziamento va alle Forze dell’Ordine che hanno accompagnato la processione, alla presenza delle relative Autorità.
Conservare le tradizioni è un dovere della Fede ed anche della Cultura e per noi è un onore poter alimentare questa, così importante per la nostra città.
da: Confraternita SS.mo Sacramento e Croce
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!