SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Rimonta da cardiopalma: sotto 0-2, Vigor Senigallia batte Matese 3-2. Bella Pasqua!

D'Errico dal dischetto, Magi Galluzzi e Kerjota al 91esimo firmano la rimonta che porta i rossoblù a -7 dalla vetta

1.942 Letture
commenti
La Vigor Senigallia festeggia sotto la curva nord

Ma che cosa abbiamo visto? La Vigor Senigallia non finisce mai di stupirci. Rimonta da cardiopalma degli uomini di mister Aldo Clementi, che sotto 2 a 0 contro un’ottima Matese, la rimontano per poi vincere all’ultimo respiro 3 a 2. Tutto questo, spinti da una bella cornice di pubblico, nonostante l’orario e la giornata feriale.

L’avvio di gara è da thriller, gli ospiti gonfiano la rete due volte nei primi due affondi. Il vantaggio arriva al 16′ con Roberto che si oppone alla rasoiata di Blando, la sfera balza sui piedi di Carnevale che insacca la ribattuta, complice una deviazione. Tempo di riprende il gioco, che i campani conquistano un penalty: Esposito se lo procura e lo realizza per il 2 a 0. La Vigor invece di abbattersi, inizia a macinare gioco. Kerjota colpisce la traversa da piazzato, Balleello sbatte sul portiere. Ci pensa allora Alessandro Pesaresi che viene atterrato in area, D’Errico dal dischetto non perdona e si arriva al riposo sul 2 a 1.

La ripresa rossoblu è stratosferica, per gioco espresso, qualità e carattere. Magi Galluzzi testa i riflessi di Palombo in avvio, per poi trafiggerlo al 67′ sfruttando un tocco di Denis Pesaresi sugli sviluppi di un piazzato. 2 a 2 e palla al centro. Ale Pesaresi deve fare i conti con Palombo a tu per tu, identico discorso per il colpo di testa di Denis Pesaresi. La Vigor però non demorde, nonostante le qualità dell’estremo difensore ospite. Quest’ultimo non può nulla sulla magia, l’ennesima stagionale, di Kerjota: è il 91′, il folletto albanese duetta con Baldini, si accentra, da fuori area lascia partire un sinistro chirurgico, che si infila dritto all’incrocio e fa esplodere di gioia lo stadio Bianchelli. La rimonta è servita e completata.

Pasqua migliore non potevamo proprio immaginarcela. Godiamocela insieme ai nostri cari, perché ce la meritiamo alla grande. La Vigor Senigallia non smette di volare, di sognare. La società augura una serena Pasqua a tutti i propri tesserati, tifosi e partner. La capolista Pineto ha pareggiato, il distacco è sceso a 7 punti. Ma questa è un’altra storia, che proveremo a raccontarvi prossimamente, nelle prossime quattro e ultime giornate. Adesso è il momento di festeggiare, siamo fantastici!

Tabellino VIGOR SENIGALLIA-MATESE 3-2

VIGOR SENIGALLIA: Roberto, Mancini, Bucari (80′ Bartolini), Marini, Lazzari (46′ Pierpaoli), Magi Galluzzi, Kerjota, A. Pesaresi (75′ Marcucci), Perri (55′ D. Pesaresi), D’Errico (46′ Baldini), Balleello. All. Clementi.

MATESE: Palombo, Camorani, De Marco, Ricciardi, La Gamba, Szyszka, Carnevale (66′ Sciarretta), Ricamato, Napoletano (66′ Sorrentino), Esposito, Blando (75′ Salatino). All. Urbano.

ARBITRO: Marra di Mantova.

RETI: 16′ Carnevale, 18′ Esposito, 35′ D’Errico, 67′ Magi Galluzzi, 91′ Kerjota

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura