SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Fondazione Città di Senigallia: la destra non è in grado di nominare un CdA autorevole”

Gennaro Campanile: "Se l’anno scorso il commissariamento aveva una logica, quest’anno la sua riconferma segna una sconfitta clamorosa"

Gennaro Campanile

La vicenda Fondazione Città di Senigallia si è conclusa con la riconferma di un anno della gestione commissariale. Se l’anno scorso il commissariamento aveva una logica, quest’anno la sua riconferma segna una sconfitta clamorosa della destra senigalliese che governa la città. Infatti lo stesso Commissario scrive testualmente nella sua relazione di fine mandato: “continuare nell’opera di risanamento, portare a termine il progetto industriale della Casa di Comunità e dell’Ospedale di Comunità, affrontare le problematiche che deriveranno dall’emissione della sentenza (…) Autostrade” sono “attività che difficilmente possono essere portate a compimento da un CdA di nomina politica, che gestirebbe l’Ente con logiche politiche (…) che nulla hanno a che vedere con una sana gestione aziendalistica”.

Non c’è bisogno di tradurre: il Sindaco Olivetti e la sua Maggioranza (che include Fratelli d’Italia) non sarebbero in grado di nominare un Consiglio di Amministrazione autorevole e, soprattutto, capace di gestire la Fondazione senza “logiche politiche”. Se non si voleva correre il rischio di perdere lo slancio del Commissario sarebbe stato sufficiente proporlo Presidente con l’aggiunta di quattro Consiglieri. Questa è la realtà e non sarà certo un comunicato di parole muscolose o mieloso a cambiarne la sostanza.

Ai senigalliesi facciamo presente infine l’uomo che ricorda ogni volta le 200 delibere del CdA non trascritte (che noia, non si riesce a trovare un altro argomento dopo due anni?) da due mesi non pubblica più le delibere sul sito della Fondazione. Per ogni mese del 2022 e per gennaio 2023 sono pubblicate le delibere, poi silenzio. Che occorra commissariare il Commissario per gestione poco trasparente?

Commenti
Solo un commento
favi umberto 2023-04-05 08:14:22
Traduzione riassunta delle parole del commissario: "Ghe pensi mi!......!"
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura