La Vigor Senigallia esce vincitrice dal derby contro l’Alma Juventus Fano
A decidere la gara il 100° gol messo a segno in maglia rossoblù da Denis Pesaresi
Denis Pesaresi fa cento in maglia Vigor e regala ai suoi la vittoria nel derby contro l’Alma Juventus Fano. Entusiasmante cornice di pubblico al Mancini con oltre cinquecento cuori rossoblu a sostenere incessantemente i ragazzi. Uno spettacolo di colori e tifo ripagato sul campo dall’undici di mister Clementi, cinico quanto basta per conquistare tre punti contro una squadra, quella granata, che puntava moltissimo su questa gara.
Pronti, via ed è subito Senigallia a rendersi pericolosa, facendo correre un bel brivido a Bizzini su mischia scaturita da calcio d’angolo. I padroni di casa prendono coraggio e con Zanni si fanno vedere dalle parti di Roberto, che si fa trovare pronto. La Vigor prova a costruire gioco e prima con Pesaresi e poi, sul finire del primo tempo con Kerjota, si rende pericolosa. Duplice fischio e rientro negli spogliatoi.
Si riparte ed esplode immediatamente la gioia della tribuna occupata dai senigalliesi. Combinazione Baldini-Mancini e Pesaresi anticipa tutti spingendo la palla in rete. Centesimo sigillo in maglia rossoblu per il nostro magnifico bomber (Grazie Denis!). Fano si getta in avanti, Roberto risponde presente e respinge al mittente gli assalti. Al 27’ Pesaresi ha la possibilità di scrivere 101 nella storia della Vigor, ma l’estremo difensore avversario, coadiuvato dalla traversa, gli nega la gloria. Marini e compagni si compattano ancora di più, le maglie della difesa si stringono a salvaguardia del vantaggio e arriva il triplice fischio finale, subito coperto dal tripudio rossoblu sugli spalti. Il derby è nostro!
Non poteva mancare, al termine del match, il ringraziamento dei tifosi a Denis Pesaresi. Per lui cori, striscioni e una maglia celebrativa dello splendido traguardo raggiunto, tutti assolutamente meritati.
Prossimo impegno in casa contro la Matese, giovedì 6 aprile al Bianchelli, prima della pausa pasquale. Grazie ragazzi, Senigallia vi ama alla follia.
Tabellino di ALMA JUVENTUS FANO-VIGOR SENIGALLIA: 0-1
ALMA JUVENTUS FANO (3-5-2): Bizzini; Tomassini, Schiaroli, Bonacchi; Allegrucci (74’ Serges), Nappo, Urbinati, Zanni (74’t Niang), Brunetti (64’ Malshi); Nappello (80’ Cecconi), Broso (54’ Drolè). All. Mosconi.
VIGOR SENIGALLIA (4-3-3): Roberto; Tomba, Marini, Magi Galluzzi, Bartolini; Mancini, Gambini (56’ Lazzari), Baldini (80’ Pierpaoli); Kerjota, D. Pesaresi (86’ Perri), Balleello (69’ Vrioni). All. Clementi.
ARBITRO: Massari di Torino.
RETI: 46’ Pesaresi.
NOTE: ammoniti Gambini, Schiaroli, Kerjota.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!