Presentata agli studenti la “Partita del Cuore” di Senigallia
Assemblea di istituto il 25 marzo
Assemblea d’istituto per tutte le classi degli istituti superiori IIS Bettino Padovano e IIS Panzini al palazzetto dello sport di Senigallia mercoledì 29 marzo dalle 10 alle 12, per presentare agli studenti e alle studentesse la “Partita del cuore – Insieme per Senigallia”, prevista per il 16 aprile allo stadio Bianchelli.
La mattinata vedrà il coinvolgimento di Caritas Senigallia nella figura di Giovanni Bomprezzi, direttore di Fondazione Caritas, la quale coordinerà il ricavato della partita benefica con progetti a favore della popolazione vittima dell’alluvione del 15 settembre. Insieme a lui, ad animare l’assemblea, Simone Santini, del comitato organizzatore della partita Insieme per Senigallia, gli Autogol, il divertente trio di youtuber imitatori e conduttori radiofonici, Samuele Robbioni, noto psicologo dello sport, e il rapper e doppiatore torinese Shade, famoso tra gli altri brani per la hit “Bene ma non benissimo”.
Gli Autogol sono Michele Negroni, Alessandro Iraci e Alessandro Trolli detto Rollo, lavorano soprattutto su YouTube facendo imitazioni e parodie sportive ma hanno anche molti impegni in TV, radio e teatro. Autori di due libri (“L’inno dei non mondiali” e “Il calcio (non) è una cosa seria”), hanno pubblicato alcuni singoli musicali tra cui “Coro azzurro”, per sostenere la Nazionale italiana di calcio agli Europei del 2020 e in occasione dell’ultimo Festival di Sanremo hanno condotto con la loro tipica quota irriverente e satirica il PrimaFestival su Rai1.
Samuele Robbioni è counselor in psicologia dello sport e mental coach da molti anni. Ha accompagnato e collaborato con molte squadre di calcio, basket e rugby e anche con atleti singoli nelle discipline di scherma, tennis, atletica, nuoto, ciclismo e ginnastica ritmica. Sua la pubblicazione “Cuore azzurro cielo”, sottotitolo “Cadere, rialzarsi, vincere e altre cose imparate dopo una promozione indimenticabile”, scritto insieme ad Andrea Vitali, sul cammino del Como calcio. Robbioni è un personaggio da cui si impara molto.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!