La comunità di Vallone ricorda Ottavio Goffi a tre anni dalla scomparsa
"Ottavio ha costantemente operato per il bene della sua frazione"
Ricorre oggi il 3’ anniversario della scomparsa di Ottavio Goffi, storico Presidente del Circolo Arci di Vallone.
Ottavio, ex imprenditore edile, è stata una delle prime vittime della pandemia nel marzo 2020. Emblematiche le frasi tratte dall’allora giornalino locale del Circolo Arci Vallone del 1998 che ne ricordano il suo impegno durante la sagra paesana Vallonfest: “lo si poteva vedere già di buon ora, nella piazza del Circolo, correre e lavorare senza tregua, fino al tramonto e addirittura anche di notte. Un vero e proprio punto di riferimento, tutti lo cercavano, tutti ne avevano bisogno: e lui? Sempre presente ovunque e con la risposta sempre pronta: che il suo impegno, il suo lavoro e la sua esperienza possano essere un esempio per tutti”.
Ottavio ha costantemente operato per il bene della sua frazione Vallone e ha raccolto tanto consenso all’interno della frazione non solo per il suo impegno, ma anche per il suo carattere mite, mai litigioso, una persona pacata che ha sempre preferito il confronto propositivo allo scontro. Subito dopo la sua scomparsa sono state raccolte in meno di un mese oltre 800 firme per intitolare ad Ottavio la Piazza antistante al Circolo Arci Vallone, Piazza che rappresenta non solo un luogo di ritrovo e svago, ma anche di confronto e dibattito fra i cittadini vallonesi.
dalla Comunità Vallonese
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!