Il Vigorino del Mezzo Secolo: non solo un sondaggio, ma anche tante storie – VIDEO
Giorgio Marcellini e Simone Tranquilli hanno incontrato e intervistato alcuni dei protagonisti del passato e presente
Lanciato da un gruppo di tifosi della Vigor Senigallia, ispirati dal decano dei giornalisti sportivi locali, Luciano Rossini, sta andando a gonfie vele il sondaggio “Il Vigorino del Mezzo Secolo”, che si è prefissato l’obiettivo di proclamare il giocatore più rappresentativo dal 1973 al 2023.
Martedì 28 marzo alle ore 12 si chiuderà la seconda fase delle votazioni, dalla quale usciranno i nomi dei dieci vigorini che, tra il 29 marzo e l’11 aprile, si sfideranno nel sondaggio finale. Se la prima fase, con 50 candidati selezionati dal “comitato organizzatore”, aveva avuto un buon riscontro, con oltre 400 votanti, la seconda sta per sfondare il muro delle 800 preferenze: si fa caldissima la competizione!
Ma “Il Vigorino del Mezzo Secolo” ha dato anche lo spunto a Giorgio Marcellini e Simone Tranquilli, tra i promotori del sondaggio, per incontrare e intervistare alcuni dei giocatori che in questi ultimi 50 anni sono stati fieri portacolori della Vigor Senigallia. Volti notissimi del passato e del presente rossoblù, che si sono raccontati a Marcellini e Tranquilli, senza tralasciare di ripercorrere tanti aneddoti dei loro anni alla Vigor.
Qui di seguito trovate tutti i video da guardare e riguardare, nell’originale montaggio di Giorgio Marcellini.
Intervista con Gianni Vitaletti
Intervista con Mirko Marcucci
Intervista con Francesco Cucchi
Intervista con Alex Marini
Intervista con Stefano Goldoni – prima parte
Intervista con Stefano Goldoni – seconda parte
Intervista con Roberto Carboni
Intervista con Dino Giuliani
Intervista con gli amici di Enzio “Ciro” D’Amico
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!