“La Fabbrica dei Sogni” apre le sue porte a Senigallia
Sabato 25 marzo presenterà il laboratorio di pedagogia musicale
Sabato 25 marzo alle ore 15.30, presso la sede di Polo 9, in via Raffaello Sanzio 207/1, l’Associazione “La fabbrica dei sogni”, presenterà, in un Open Day aperta a tutta la cittadinanza, il “Laboratorio di Pedagogia Musicale”, un progetto inclusivo curato dalla Prof.ssa Anna Maria Ferrone.
La Fabbrica dei sogni, conosciuta a Senigallia per i Corsi di Vela estivi denominati Handar per mare e per l’ideazione di MALUPA 5.0 (una barca a vela innovativa che presto sarà a disposizione dell’Associazione), intende promuovere delle iniziative, gratuite, dedicate alle persone con diverse abilità e ai loro familiari.
La Fabbrica dei sogni desidera valorizzare le grandi competenze di professionisti e collaboratori che accoglieranno l’invito a mettersi a disposizione per offrire opportunità di formazione, di divertimento e di crescita per ragazzi, giovani e adulti con la passione dell’inclusione.
Questo primo Laboratorio sarà condotto dalla Prof.ssa Ferrone, pianista, già docente presso i Conservatori Italiani Statali Musicali (l’ultimo, in ordine di tempo, il “Rossini” di Pesaro), in Psicopedagogia Musicale e Pedagogia Musicale Speciale. La professoressa Ferrone è stata la prima, in Italia, ad aprire un corso di Musicoterapia (ora denominata Pedagogia Musicale Speciale) presso i Conservatori Musicali (in quello di Pescara ebbe le prime laureate in tale disciplina). E’ anche autrice di saggi sull’argomento (alcuni in collaborazione con il M° Stefano Olivi, con il quale ha tenuto numerosi corsi di formazione ed aggiornamento per gli insegnanti di ogni ordine e grado) ed è considerata una delle più grandi esperte nazionali ed internazionali.
Sabato, all’Open Day si potranno comprendere maggiori dettagli.
Per informazioni si può scrivere a info@fabbricadeisogni.it.
Dagli
Organizzatori
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!