SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Sena Tennis Senigallia pronta alla C

Caccia a una storica B2

1.722 Letture
commenti
Hotel Turistica - Hotel Senigallia (Ancona) - Vacanze al mare
Sena Tennis Senigallia: in alto da sinistra: Edoardo Diamantini, Lorenzo Santini, Marco Cingolani, Luca Compagnucci e Federico Sadori. In basso da sinistra: Giacomo Gabbianelli, Matteo Gabbianelli, Samuele Ramazzotti ed Edoardo Dionigi
Manca ormai davvero poco all’inizio della Serie C 2023 nazionale che comincerà ufficialmente domenica 26 marzo.

La formula è quella di sempre: due gironi composti da sei squadre e le prime due classificate avanzano al tabellone interregionale Marche-Umbria, seguito da quello nazionale valevole per la promozione in Serie B2 nazionale; le ultime classificate invece retrocedono in Serie D1 regionale. 
 
La Sena Tennis, che prenderà parte al campionato per l’ottavo anno consecutivo, lotterà come ogni anno per raggiungere il miglior risultato possibile, il traguardo finale vedrebbe la promozione in serie B2 e corrisponderebbe a una pagina di storia importante del tennis a Senigallia.
 
Il girone della compagine senigalliese è composto dal forte T.C. Porto Recanati, dall’altrettanto forte Beretti Grottammare, dal C.T. Camerata Picena, dal C.T. Fossombrone e dall’A.S.D. Ass. Tennis Tolentino. 
 
La rosa è probabilmente una delle migliori nella storia società nata nel 2012: spicca il nuovo ingresso di Samuele Ramazzotti (2.4, ex numero 608 ATP), giocatore importante che si è unito alla squadra e darà il suo contributo per raggiungere la promozione in B2, e importante è anche un altro nuovo tassello del gruppo: Edoardo Principi (2.6, classe 2006 di prospettiva internazionale che ha già preso parte al Trofeo Giuseppucci con la Sena).
 
La squadra resta composta dagli ormai sempre forti Lorenzo Santini (2.5) e Luca Compagnucci (2.8), da Matteo Sciahbasi (2.4 e altro giovane, classe 2007, che ultimamente ha ottenuto ottimi risultati nei tornei ITF), dal giovane, anche lui del 2007, e sempre in crescita del vivaio Edoardo Dionigi (2.8), dal giocatore più longevo in rosa Giacomo Gabbianelli (3.2), dagli altri vivai Lorenzo Cavaliere (3.3) e Riccardo Signorini (4.1), dal sempre utile dentro e fuori dal campo Edoardo Diamantini (4.NC), da Federico Sadori (4.NC, anche lui nuovo ingresso che prenderà parte a un gruppo già numeroso e coeso come quello della Sena Tennis) e ultimo ma non meno importante il capitano della squadra Matteo Gabbianelli, che quest’anno ancor più degli altri confiderà nel massimo impegno da parte di tutti.
 
La prima giornata si giocherà domenica 26 marzo in trasferta a Tolentino, la Sena Tennis è pronta e motivata nell’affrontare la prima giornata e iniziare al meglio il suo percorso. 
 
Da
Sena Tennis Senigallia
 
 
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura