Stop a società gestione rifiuti, la maggioranza di Senigallia: “Bloccata operazione politica”
FdI, Lega, FI, La Civica: "Sindaco Olivetti aveva respinto proposta al mittente. Opposizione rifletta su ciò che ha detto e fatto"
La decisione della Corte dei Conti ha dato atto della bontà della posizione contraria del Consiglio Comunale che, con i soli voti della maggioranza di centrodestra, ha votato contro quella scellerata e illegittima decisione di ATA e di Viva Servizi di costituire una NewCo per gestire oltre un miliardo e duecento milioni di euro di appalto rifiuti, ma soprattutto ha bloccato quell’operazione politica, voluta in primis dal Sindaco di Ancona, dal PD e da quanti hanno sperato, fino all’ultimo, di mettere le mani su un servizio ambientale fondamentale.
La maggioranza di centrodestra, che sostiene l’Amministrazione Olivetti, aveva dato mandato al Sindaco di opporsi e di non accettare le condizioni di questa dubbia operazione.
A differenza di una minoranza consiliare, con in testa il PD e il Consigliere Campanile, che invece hanno scelto nei fatti di appoggiarla, accusando la Giunta Olivetti e il centrodestra senigalliese di ‘inadeguatezza’ perché avrebbe fatto perdere alla città un’opportunità di crescita, isolandola dal resto del territorio provinciale.
Il Sindaco Olivetti bene ha fatto a respingere al mittente la proposta di costituire la NewCo e bene ha fatto la maggioranza consiliare a declinare l’invito a sottoscrivere l’intera operazione.
Al PD, alla sinistra e a Campanile, che hanno sostenuto la condotta del Sindaco Mancinelli, e di quanti hanno appoggiato la proposta, diciamo solo di riflettere attentamente su ciò che hanno detto e fatto, ma soprattutto li invitiamo a fare un’opposizione seria quando si tratta di salvaguardare gli interessi generali della comunità senigalliese. Come, in questa circostanza, non hanno fatto, accettando soltanto l’ordine di scuderia.
FdI – Lega – Forza Italia – La Civica
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!