SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Le iniziative della Confraternita della Croce per la Pasqua

Dalla processione del Venerdì Santo al resto

Chiesa della Croce a Senigallia: l'altare

Le consorelle e i confratelli della Confraternita del Santissimo Sacramento e della Croce si preparano ad animare i riti pasquali, che quest’anno dopo l’interruzione dovuta alla pandemia, riprenderanno a pieno con la tradizionale processione del Venerdì Santo.


Un evento estremamente sentito in città e che da sempre ha visto la chiesa della Croce e la sua Confraternita, parte attiva in ambito diocesano.
A partire da domenica 2 aprile, con la messa di benedizione delle palme alle ore 17, seguiranno una serie di momenti di riflessione e preghiera che condurranno alla messa di resurrezione del 9 aprile sempre alle ore 17, come in tutte le giornate festive.
Venerdì 7 aprile, il venerdì Santo, sarà una intensa giornata dedicata la mistero della morte di Gesù: dalle ore 8 del mattino alle ore 12,30 verranno esposte alla venerazione dei fedeli le reliquie della S. Croce e della S. Spina; alle ore 15 poi ci sarà la commemorazione della passione e morte di N.S. Gesù Cristo; alle ore 21,15 la processione del simulacro del Cristo morto che partita dalla chiesa della croce, si snoderà per le vie del centro fino a giungere alla chiesa della Maddalena, presieduta da S. Eccellenza Mons. Vescovo Franco Manenti.
La Confraternita, custode di questo meraviglioso luogo di Fede, Arte e cultura del nostro territorio, intende ricordare gli orari di apertura ordinaria della chiesa, ovvero da lunedì al sabato dalle ore 9,30 alle ore 11.15 (con messa alle ore 10,30) e la domenica dalle ore 15.45 alle ore 18,15 (con messa alle ore 17). Sono previste come sempre anche aperture straordinarie per visite guidate su prenotazione al di fuori degli orari sopra indicati , nell’attesa di replicare le aperture serali con la rassegna culturale estiva 2023, dopo l’enorme numero di presenze registrato nel 2022.

Da

Confraternita della Croce

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno