SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

IC Senigallia Centro – Fagnani in visita al laboratorio ILAB di Coop. Casa della Gioventù

Tanto l'interesse dei ragazzi per capire come aiutare le persone fragili a diventare autonome

IC Senigallia Centro - Fagnani in visita al laboratorio ILAB della Coop. Casa della Gioventù

L’altro giorno sono venuti a conoscere il laboratorio Seminasogni e ILAB i ragazzi della classe 1E della Scuola secondaria di I grado Fagnani, accompagnati dalle loro professoresse in occasione della settimana alternativa.

I ragazzi, attenti e curiosi hanno mostrato interesse per la passione e la cura con cui vengono realizzate a mano le bomboniere.

Tante le domande sulla figura dell’educatore professionale, tanto l’interesse per capire come aiutare le persone fragili a diventare autonome e come mettere a frutto le proprie passioni.
Una esperienza di crescita ed arricchimento per tutti, una possibilità di integrazione, per far conoscere ai ragazzi delle scuole il nostro punto lavoro artigianale in cui lavorano giovani disabili.

Dalle parole della professoressa Marinelli‘Oggi sono rimasti stupiti e se è vero, come credo, che “solo lo stupore conosce”, oggi i miei ragazzi hanno davvero conosciuto qualcosa e qualcuno’.

Seminasogni Ilab è il punto lavoro artigianale della Cooperativa Casa della Gioventù con persone disabili, che mette all’opera mani e cuori diversi, per realizzare originali creazioni fatte interamente a mano, venite a trovarci per scoprire le nostre bomboniere, l’oggettistica, i gadget aziendali, i fiocchi nascita i souvenir e tanto altro, troverete pezzi unici, opere artigianali dall’alto valore etico e sociale, che nascono dalle idee e dall’appassionato e paziente lavoro di lavoratori disabili.

Desideriamo ringraziare le professoresse Raffaella Marinelli, Michela Marconi e la Dirigente Scolastica professoressa Patrizia Leoni per l’opportunità.

Per info
SEMINASOGNI ILAB
via Testaferrata 37
071 7923879

www.casadellagioventu.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno