Proiezione di “Storia di un’anima” alla Piccola Fenice di Senigallia
Martedì 21 marzo alle ore 21.15
Martedì 21 marzo, ore 21.15 alla Piccola Fenice nell’ambito di Pre Festival, rassegna cinematografica organizzata da Confluenze e Comune di Senigallia. Ingresso soci e minori di 25 anni €3, intero €5.
STORIA DI UN’ANIMA
Ho chiamato questo mio filmato “Storia di un’anima” rifacendomi al titolo che Leopardi diede a una sua opera incompiuta in cui intendeva narrare la vicenda del proprio spirito. Io, in questo lavoro cerco di far rivivere “La vicenda umana di Giacomo Leopardi” partendo dalle prime ricordanze della fanciullezza per terminare con la morte quale ci viene narrata da Antonio Ranieri nei Sette anni di sodalizio con Giacomo Leopardi. Ho guardato la sua dolorosa vita a Recanati, ho vissuto con lui i suoi amori sfortunati, il suo desiderio di gloria e infine l’ho visto morire. Ringrazio Alessandro Castriota che non solo ha realizzato il video ma mi è stato vicino con i suoi fondamentali consigli.
Giuseppe Di Mauro
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!