SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Doppio appuntamento su Rai 2 con il regista di Senigallia Stefano Sartini – Intervista VIDEO

Un programma TV di intrattenimento e uno sulla sostenibilità ambientale portano la firma di un'eccellenza cittadina

Banco Marchigiano - Credito Cooperativo Italiano
Massimo Mariselli e Stefano Sartini

Senigallia, una cittadina delle Marche nota per le sue eccellenze culinarie, può vantare anche un’altra eccellenza nel mondo della regia televisiva

Stefano Sartini, un regista televisivo originario di Senigallia, riconfermerà il suo talento in televisione con due programmi in onda su Rai Due.

Sartini, con un curriculum di tutto rispetto, è stato scelto per dirigere “Paradise La finestra sullo showbiz” e Italian Green – Viaggio nell’Italia sostenibile”, entrambi in onda per 12 puntate con cadenza settimanale su Rai Due. Questa è un’opportunità straordinaria per il regista, che ha lavorato a lungo nel settore televisivo, avendo diretto programmi per diverse emittenti italiane e straniere tra cui Rai 1, Rai 2, Rai 3, Saudi TV, Italia 1, Antenna Grecia, Alpha Grecia etc.

“Paradise La finestra sullo showbiz” è un programma di intrattenimento che si concentrerà sulla cultura popolare e sullo spettacolo, con interviste a personaggi del mondo dello spettacolo e della cultura. Il programma promette di offrire una finestra sul dietro le quinte delle storie di successo del mondo dello spettacolo.

“Italian Green – Viaggio nell’Italia sostenibile”, invece, è un programma che si concentra sulla sostenibilità ambientale e sulle iniziative a favore dell’ambiente in Italia. Il programma esplorerà le iniziative green in diverse città italiane, presentando le migliori pratiche per l’ambiente e gli sforzi per ridurre l’impatto ambientale.

Sartini è entusiasta di questa nuova sfida, affermando che “è un onore lavorare con la Rai e portare questi programmi sul piccolo schermo. Sono molto contento di poter portare la mia esperienza e la mia passione in questi programmi che si concentrano su argomenti così diversi ma entrambi così importanti.”

Senigallia può essere orgogliosa di avere un talento così eccezionale come Stefano Sartini, che sta portando il nome della città a livello nazionale grazie al suo lavoro in televisione. Siamo ansiosi di vedere il suo talento nuovamente in azione e di conoscere tutte le storie interessanti che i suoi programmi ci offriranno.

Commenti
Ci sono 2 commenti
Glauco G. 2023-03-17 10:02:42
Sig. Massimo Mariselli...mi permetto di fare un'ulteriore analisi (da profano e senza titolo alcuno) alla sua intervista....ecco..questa è una intervista perfetta in una location/contesto perfetto....qui si che vedo due amici al bar che si fanno una bella chiaccherata...qui vedo l'esalatazione professionale (positivia) di un nostro concittadino..il tutto alleggerito/imbellito da una location stupenda (il Foro)....quì ha raggiunto il suo scopo....ha sicuramente abbinato PERFETTAMENTE il "tema" trattato con il format da lei proposto. Qui si che ho il piacere di ascoltare e vedere....perchè qui tutto funziona e nulla "indispettisce". Mi permetto anche di "darle un consiglio"..perchè non trattate con il comune e non vi mettete dentro la zona della pescheria? è una bellissima vetrina....create un piccolo studio semipermanente ...grazie alle vetrate...ora...dentro la pescheria ora si possono fare queste cose no? la radio locale che tramette da li dentro..oppure lei che intervista con le persone che possono vedere da fuori le vetrate (anche in inverno visto che le vetrate danno protezione)...ecc. tentiamo di portare più vita in città no? senza pretese maniacali di arivare ad intervistare Bono degli U2 (il primo che mi è venuto in mente)...ma una nostra relatà cittadina che possa avbbracciare la nostra "comunità" e che coinvolga il turista...nessuna pretesa di attirare ma solo di coinolgere.
Massimo
Massimo 2023-03-17 11:49:13
Grazie mille per il suo commento, Sig. Glauco Siamo felici di sapere che ha apprezzato l'intervista e il contesto in cui è stata realizzata. La sua proposta di creare un piccolo studio semipermanente nella zona della pescheria ci sembra molto interessante e potrebbe effettivamente contribuire a portare più vita in città, coinvolgendo la comunità locale e i turisti. Prenderemo sicuramente in considerazione il suo suggerimento. Grazie ancora per il suo feedback e per averci condiviso la sua opinione!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura