SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Foto Notizia: sit-in a Senigallia a sei mesi dall’alluvione del 15 settembre 2022

Sul ponte Angeli dell'8 Dicembre 2018, comitati e cittadini per chiedere interventi immediati per la sicurezza dei fiumi

Sit-in a Senigallia a sei mesi dall'alluvione del 15 settembre 2022

Nella mattinata di mercoledì 15 marzo, a sei mesi dalla disastrosa alluvione di settembre 2022, sit-in organizzato a Senigallia da alcuni comitati di alluvionati, tra cui il Comitato Tra 2 Fiumi – Le imprese per il territorio.

I cittadini si sono dati appuntamento sul Ponte Angeli dell’8 Dicembre 2018, nel cuore di Senigallia: uno dei luoghi simbolo della calamità che ha colpito il territorio, sia per la discussione nata sulla sua progettazione e realizzazione, sia per il fatto che da questo punto è fuoriuscita parte delle acque del Misa, che hanno allagato il centro storico.

Sit-in a Senigallia a sei mesi dall'alluvione del 15 settembre 2022Con il sit-in, a cui hanno preso parte anche rappresentanti del PD regionale delle Marche e di Senigallia, comitati e cittadini, mostrando le fotografie scattate lungo i punti più critici del corso dei fiumi Misa e Nevola, hanno ribadito la necessità di interventi immediati da parte delle istituzioni per la messa in sicurezza dei fiumi, chiedendo un impegno che vada oltre le parole di rassicurazione finora profuse.

Commenti
Solo un commento
lety07 2023-03-16 13:47:42
Scusate però anche allorquando regnava il PD l'alluvione c'era stata e non mi pare si presero provvedimenti. Dunque non apprezzo che si scriva "a sei mesi di distanza", sarebbe stato più corretto scrivere "a oltre otto anni di distanza". Altrimenti tale manifestazione appare più come una mera opposizione al partito vigente che non una presa di posizione sensibile. In ogni caso è ora (passata) di fare qualcosa per prevenire e migliorare la situazione. Ma il commento nasce spontaneo: DA CHE PULPITO!!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura