“Interventi sul tratto cittadino di fosso della Giustizia… Ma ci si è fermati in via Cellini”
La segnalazione di alcuni frontisti: "A monte importanti cedimenti e ostruzioni dell'alveo. Non serve pulire senza consolidare"
Dopo i lavori di grande pulizia effettuati dalla regione nel 2021 a seguito varie rimostranze da parte dei frontisti, ecco che nel febbraio appena scorso è stato comunicato l’accordo con Consorzio di Bonifica per interventi su tutto il tratto cittadino del fosso in questione.
Ci domandiamo cosa significhi per tutto il tratto cittadino, visto che i lavori si sono fermati all’altezza di Via Cellini; forse non hanno fatto una ricognizione della situazione in cui versa il tratto a monte su tutta via Fontenuovo. Nuovi e importanti cedimenti con ostruzione alveo per deflusso acque piovane.
Se non si attuano interventi di consolidamento, come da anni sollecitati, la pulizia non serve; il fosso è un torrente a regime torrentizio che causa dissesto idrogeologico di continua erosione degli argini creando situazioni di pericolo nei punti di maggior cedimento.
Sempre fiduciosi, nonostante le segnalazioni fatte.
I frontisti
Nobilini, Minicucci, Pasquini.
(foto di repertorio)
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!