“Niente rotatoria della curva della Penna per l’estate 2023: lavori sospesi da 6 mesi”
Il consigliere Campanile: "L'assessore Cameruccio riferisca"
Quando a fine settembre Amo Senigallia informò la cittadinanza che i lavori alla curva della Penna sarebbero stati bloccati per mesi a causa di ritrovamenti di reperti storici, l’Assessore Cameruccio ebbe da ridire sulla terminologia usata (sospensione e non blocco).
Ebbene, da 6 mesi il cantiere è fermo e nugoli di tecnici (Sovrintendenza?), muniti di raschietto e pennello, si vedono quasi ogni giorno chini sul terreno.
Come stanno le cose? Sembra che si procederà ad un interramento delle vestigia del passato con impossibilità di utilizzare il piano garage. Cambierà il progetto complessivo procedendo ad una variante?
Potrebbero succedere tante cose, dall‘innalzamento delle costruzioni ad una rivisitazione della rotatoria per dire le più ovvie.
Siccome la curva della Penna è il nodo stradale più critico di Senigallia e la rotatoria la soluzione che potrebbe risolverlo, non è poca cosa se il progetto originario verrà cambiato e, se lo sarà, in che modo.
L’Assessore Cameruccio riferisca quindi sullo stato delle cose in Commissione. Spieghi ai Consiglieri che cosa è stato trovato, che cosa comportano i ritrovamenti, che tempi ci sono per la rotatoria. Chieda di essere ascoltato in Commissione (o il Presidente della II Commissione Crivellini lo convochi subito). Lo chieda anche se ha poche risposte da dare alla cittadinanza.
Non avere risposte può non essere edificante ma nasconderle è molto peggio.
Questa della rotatoria sembra sempre più qualcosa per la quale bisogna far finta di non sapere, anche perché se c è evidenza di consapevolezza il dolo diventa più pesante.
Aspettiamo con ansia risposte ed intanto respiriamo gas di scarico e polvere dei pennelli che ripuliscono i reperti storici assolutamente necessari allo sviluppo dell umanità
Secondo me non è per mantenersi nel taschino le promesse che non eseguono i lavori bensì perché ai vertici ci sono brave persone che però al contempo sono assolutamente incapaci di valutare rischi e benefici ed ovviamente per non sbagliare scelgono la situazione più comoda.
Ovviamente questa carenza con il beneplacito della cittadinanza che finora mi è sembrata piuttosto tollerante anche per inadempienze ben più gravi quali quelle delle passate e recenti esondazioni. Speriamo che le autorità finalmente escano dal letargo ed inizino a concretizzare i progetti. Ti immagini che figura se, dopo l inaugurazione fel ponte sullo stretto, sentiremo parlare ancora di esondazioni e rotatoria della penna?
come dal titolo della testata, potete gentilmente dare notizie alla cittadinanza circa lo stato dell arte e contestualmente chiedere alle parti competenti il programma temporale per la realizzazione della rotatoria?
Grazie in anticipo
come dal titolo della testata, potete gentilmente dare notizie alla cittadinanza circa lo stato dell arte e contestualmente chiedere alle parti competenti il programma temporale per la realizzazione della rotatoria?
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!