Corso di primo soccorso a Senigallia
Sabato 11 marzo
L’organizzazione di volontariato Brigate Volontarie per l’Emergenza Marche è lieta di annunciare l’inizio di una nuova progettualità. Sin dalla nostra fondazione – circa 3 anni fa – ci siamo sempre spesi e attivati nel corso delle numerose emergenze che hanno connotato la nostra società.
Diverse sono state le riflessioni che abbiamo maturato grazie a queste esperienze. Infatti, nel corso di questi momenti di mutuo aiuto abbiamo notato come fosse necessario offrire un percorso formativo, tale da permettere a chiunque di possedere alcune modalità di azione nel corso delle fasi emergenziali.
A tal proposito, sabato 11 marzo alle ore 16:00 – presso la nostra sede di via Nazario Sauro 18 (Senigallia) – offriremo gratuitamente (previa prenotazione) un corso dedicato al primo soccorso, tenuto dagli infermieri e istruttori “American Hearth Association” Dott. Lorenzo Bontempi e Dott. Simone Avanzolini.
Le tematiche della formazione riguarderanno la prevenzione del soffocamento con spiegazione e illustrazione sul taglio dei cibi e l’insegnamento delle manovre di disostruzione nell’adulto, bambino e lattante.
È possibile iscriversi inviando un messaggio alle nostre pagine social o scrivendo al nostro centralino, al numero 3534183476.
Vi aspettiamo!
Da
Brigate Volontarie per l’Emergenza
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!