SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: venerdì 10 marzo i funerali di Enzo Monachesi

Tanti i messaggi di cordoglio arrivati nelle ultime ore per la scomparsa dell'ex assessore

1.985 Letture
commenti
Chiesa del Portone - Parrocchia Santa Maria della Neve

Si terranno venerdì 10 marzo, alle ore 15 alla chiesa del Portone, i funerali di Enzo Monachesi, scomparso a 53 anni in seguito ad una malattia mercoledì 8 marzo.


Nelle ultime ore tantissime le parole di cordoglio arrivate da semplici cittadini ma anche dal mondo della politica, dell’imprenditoria, dello sport, tre settori dove Monachesi era stato a lungo concretamente impegnato.

Gestore per oltre 20 anni dei bagni Piccolo Lido (dal 1999 al 2022), consigliere comunale e presidente del Consiglio comunale, era stato assessore ai lavori pubblici dal 2015 al 2020, durante il secondo mandato da sindaco di Maurizio Mangialardi.

Come sindacalista aveva fatto parte della Cna e della Confcommercio, ricoprendo l’incarico di presidente regionale del Sib, impegnandosi nella tutela degli operatori balneari e nel contrastare la direttiva europea Bolkestein.

Nello sport era stato presidente del Basket Marzocca, portato fino alla serie C Nazionale, il punto più alto della sua storia.

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Giovedì 9 marzo, 2023 
alle ore 11:29
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno