Senigallia: venerdì 10 marzo i funerali di Enzo Monachesi
Tanti i messaggi di cordoglio arrivati nelle ultime ore per la scomparsa dell'ex assessore
Si terranno venerdì 10 marzo, alle ore 15 alla chiesa del Portone, i funerali di Enzo Monachesi, scomparso a 53 anni in seguito ad una malattia mercoledì 8 marzo.
Nelle ultime ore tantissime le parole di cordoglio arrivate da semplici cittadini ma anche dal mondo della politica, dell’imprenditoria, dello sport, tre settori dove Monachesi era stato a lungo concretamente impegnato.
Gestore per oltre 20 anni dei bagni Piccolo Lido (dal 1999 al 2022), consigliere comunale e presidente del Consiglio comunale, era stato assessore ai lavori pubblici dal 2015 al 2020, durante il secondo mandato da sindaco di Maurizio Mangialardi.
Come sindacalista aveva fatto parte della Cna e della Confcommercio, ricoprendo l’incarico di presidente regionale del Sib, impegnandosi nella tutela degli operatori balneari e nel contrastare la direttiva europea Bolkestein.
Nello sport era stato presidente del Basket Marzocca, portato fino alla serie C Nazionale, il punto più alto della sua storia.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!