Nella giornata dell’8 marzo, il Corinaldesi incontra la Comandante dei Carabinieri
Tra gli argomenti trattati con gli studenti, la violenza di genere, i reati ad essa connessi e le tutele applicabili alle vittime
Nella mattinata dell’8 marzo, proprio nella ricorrenza della Giornata Internazionale della Donna, la Comandante della Compagnia Carabinieri di Senigallia, Francesca Romana Ruberto, era attesa presso il plesso Corinaldesi dell’IIS Corinaldesi-Padovano, per un incontro con gli studenti delle classi quinte.
Uno degli argomenti trattati è stato la violenza di genere, tema ancor più contingente in questa data, con analisi delle forme di violenza, dei reati che esistono oggi e delle tutele che vengono adottate per le vittime a seguito di presentazione delle denunce (comprese le misure emesse nei confronti dei responsabili).
Oltre a questo argomento, si è parlato di uso e spaccio di stupefacenti e di abuso dell’alcool, ma anche della pericolosità dei comportamenti di chi si mette alla guida dopo aver assunto queste sostanze.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!