“Perchè non mettere di nuovo gli ombrelli appesi lungo le vie di Senigallia?”
La proposta di un lettore per cercare di ravvivare il centro storico e attirare attenzione dei turisti facendo promozione sui social
Ci stiamo avvicinando alla primavera e al mese di Aprile, e dunque anche alle vacanze di Pasqua (dal 6 all’11 del mese). Durante questo periodo di vacanze si stima che circa 15 milioni saranno gli italiani che si metteranno in viaggio (senza contare i turisti esteri).
Potrebbe essere un’occasione per Senigallia e per le sue attività commerciali di “respirare” nuovamente dopo la batosta provocata dall’alluvione.
A questo proposito, la proposta che volevo indirizzare all’Amministrazione Comunale è quella di mettere nuovamente i tanti ombrelli colorati appesi per le vie di Corso II Giugno nel Novembre del 2021. Quell’anno su tutti i social era un tripudio di scatti e video della città e degli ombrelli, che avevano senza dubbio attirato l’attenzione di molti su Senigallia e certamente allietato le passeggiate in centro a turisti e non.
Forse, nell’ottica di ravvivare il centro storico, che per la prima volta dopo tanti anni è stato gravemente ferito da un’alluvione, potrebbe essere un’idea carina e proficua quella di colorarne le vie con ombrelli colorati, come già fatto in passato. Aveva funzionato due anni fa, potrebbe funzionare nuovamente oggi.
da Lorenzo Russo
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!