SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“dialoghi sulla Parola” per approfondire il vangelo delle domeniche di Quaresima

Il vescovo Franco in diretta su Radio Duomo Senigallia a colloquio con cinque intervistatori 'sui generis'

Dialoghi sulla Parola

Cinque giovedì per dialogare con il vescovo Franco sui vangeli delle domeniche di Quaresima. Inizia giovedì 2 marzo, alle ore 21.00, in diretta sulle frequenze di Radio Duomo Senigallia (95.200 FM) e sulla pagina facebook radioduomo/vocemisena un ciclo di trasmissioni dal titolo ‘dialoghi sulla Parola’.

Franco Manenti, di volta in volta si farà interpellare da interlocutori diversi che proporranno domande sul testo del Vangelo della domenica successiva. Gli ospiti che intervisteranno il vescovo non sono esperti biblici o praticanti ma persone che hanno voglia di confrontarsi sul senso più profondo di quei brani, convinti che in essi siano racchiusi messaggi significativi per tutti, credenti o meno. Per il vescovo sarà quindi un’occasione di confronto che parte da punti di vista ‘altri’, di sicuro assai originali e stimolanti.

Dialoghi sulla Parola - locandinaSi comincia giovedì 2 marzo 2023, alle 21.00, con Luca Marconi sul brano ‘La Trasfigurazione’. Giovedì 9 marzo, con Federica Franceschini sull’incontro di Gesù con la donna samaritana. Il 16 marzo il vescovo dialogherà con Roberto Mancini sul racconto del ‘Cieco nato’, mentre giovedì 23 marzo saranno due giovani, Ilde Mosca e Pier Francesco Luzietti, ad approfondire il testo della Risurrezione di Lazzaro. Si chiude giovedì 30 marzo, con Luigi Mossuto ed il Vangelo della Veglia pasquale che racconta la Pasqua di resurrezione.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura