Daniele Zanzi ospite del Gsa per parlare della cura degli alberi
Giornata dedicata sabato 25 febbraio
Sabato 25 è stata una bella e proficua serata per noi del GSA e per i numerosi cittadini che hanno voluto partecipare alla doppia iniziativa da noi proposta.
Sempre guidati dal nostro importante ed esperto ospite, il Dott. Daniele Zanzi, abbiamo cominciato con una passeggiata per i viali cittadini, a cui hanno partecipato oltre 60 persone, e poi ci siamo ritrovati a San Rocco per una conferenza sul tema delle giuste cure degli alberi. Grazie alla grande esperienza e capacità comunicativa del relatore il pomeriggio è volato tra interessanti scoperte, divertenti osservazioni e domande dai partecipanti.
Per commentare l’evento vorremmo affidarci alle testuali parole scritte dal Dott. Zanzi lunedì mattina sul suo profilo Facebook:
“Sabato a Senigallia una bella e costruttiva giornata di divulgazione, dialogo e confronto con cittadine/i, operatori del settore e tanti giovani.
Grazie alle associazioni Pro Natura, Gruppo Società e Ambiente e Italia Nostra.
Grazie ai tanti che hanno affollato lo splendido e storicoauditorium di San Rocco restando incollati alle sedie ad ascoltarmi con attenzione e interesse per quasi tre ore!
Grazie ai cittadini che mi hanno accompagnato nel preliminare Tree Tour di oltre due ore alla scoperta degli alberi cittadini con le loro bellezze e le loro criticità.
Eravamo veramente in tanti a spasso per le vie e i parchi cittadini: spero che non ci vengano comminati dei DASPO per adunata sediziosa!
Solo chi tocca gli alberi dal vivo può imparare veramente come funzionino e il perché il più delle volte ciò che si consideradifetto sia in realtà una risorsa per l’albero.
Peccato che nessuno degli amministratori e tecnici comunali invitati si sia presentato: evidentemente pensano di sapere già tutto!
Avrei proprio avuto piacere ad un franco confronto; forse avrei imparato qualcosa…”
A breve metteremo la registrazione della conferenza a disposizione di tutti quelli che vorranno vederla, o rivederla.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!