SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Pittura edile Goffi - Trattamenti e soluzioni involucro edilizio - S. Maria Nuova

Mancini non basta alla Vigor Senigallia, il Porto d’Ascoli si impone 2-1

Nel primo tempo piceni in vantaggio, ma subito riacciuffati. Nella ripresa la rete decisiva per i locali

810 Letture
commenti
Porto d'Ascoli - Vigor Senigallia

Battuta di arresto per la Vigor Senigallia, il derby lo vince il Porto d’Ascoli. Risultato di 2-1, al termine di una gara giocata in un campo pesante, allentato dalla pioggia. Non basta la rete del momentaneo 1-1 firmata dal solito Mancini, arrivata pochi secondi dopo il primo vantaggio dei piceni.

Il match stenta a decollare, le condizioni del manto erboso non favoriscono il bel gioco. Il primo squillo è di Kerjota, che tuttavia non impensierisce la retroguardia locale. Il vantaggio arriva alla mezz’ora, con Napolano che viene lasciato troppo solo in area di rigore, il bomber ha tutto il tempo di mirare e trafiggere Roberto. La reazione dei rossoblu è veemente, passa un giro di orologio ed è già pari: azione avvolgente sull’out di sinistra, Bartolini dipinge un cross al bacio che Mancini impatta e scaraventa di testa in rete. Roberto si supera su Buonavoglia a ridosso dell’intervallo e si torna negli spogliatoi sul punteggio di 1-1.

Il duello tra quest’ultimi si ripete a inizio ripresa, con l’estremo difensore rossoblu che neutralizza di nuovo. Il Porto d’Ascoli continua a spingere e colpisce una traversa da piazzato, ribaltamento di fronte e Baldini sbatte su Testa da ottima posizione. I piceni allora puniscono i rossoblu, questa volta Buonavoglia trova il gol, su ribattuta, dopo l’ennesimo ottimo intervento di Roberto. Siamo al 55′ ma non ci saranno più grandissime occasioni, la gara scivola via così e la Vigor Senigallia è costretta a leccarsi le ferite.

Nessun dramma, testa alla prossima: domenica arriverà il Roma City al Bianchelli e vogliamo ritrovare immediatamente il sorriso!

TABELLINO PORTO D’ASCOLI-VIGOR SENIGALLIA 2-1

PORTO D’ASCOLI: Testa, Pasqualini, Sensi, Rossi (74′ Battista), Napolano (81′ Passalacqua), Zoboletti (61′ Petrini), Buonavoglia (59′ Parolisi), Rovinelli, D’Alessandro, Spagna (88′ Sowe), Pietropaolo. All. Ciampelli.

VIGOR SENIGALLIA: Roberto, Olivi, Bartolini, Marini (74′ A. Pesaresi), Gambini, Magi Galluzzi, Kerjota, Mancini (80′ D’Errico), D. Pesaresi, Baldini (61′ Lazzari), Vrioni (61′ Balleello). All. Clementi.

ARBITRO: Cravotta di Città di Castello.

RETI: 30′ Napolano, 31′ Mancini, 55′ Buonavoglia.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno