Finalmente è tornato il Carnevale nel centro storico di Senigallia – FOTO
La sfilata del Martedì Grasso con i carri e i gruppi mascherati
Sono state tre le edizioni del Carnevale di Senigallia che sono state annullate a causa del Covid: quella del 2020 fu annullata in extremis, quelle del 2021 e 2022 non furono neppure organizzate. Finalmente nel 2023 si è ripartiti con la tradizionale sfilata del Martedì Grasso per le vie del centro storico.
Il 21 febbraio si sono dati appuntamento in piazza Garibaldi un nutrito numero di gruppi mascherati e di carri allegorici, provenienti dalle frazioni e dai alcuni comuni dell’entroterra. Ad attenderli, in piazza e lungo il tragitto della sfilata, migliaia di grandi e bambini in maschera, desiderosi di vedere nuovamente l’allegra ondata carnevalesca che invade il centro storico di Senigallia.
Qualcuno in meno, rispetto alla tradizione, i carri: i gruppi che hanno optato per “lasciare a casa” il trattore, hanno scelto di salire a bordo di alcune Ape Piaggio o di risciò da mettere alla testa dei propri figuranti. Alla sfilata del Carnevale 2023 hanno partecipato Borgo Bicchia, Brugnetto, Casine, Cesano, Marzocca, Montignano, Sant’Angelo, Scapezzano, Vallone.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!