Cultura della Legalità: Carabinieri incontrano le classi quarte del Corinaldesi-Padovano
Con gli studenti, la comandante Ruberto ha centrato il focus su violenza di genere, abusi alcolici, uso e spaccio stupefacenti
Nella mattinata di mercoledì 15 febbraio, la comandante della Compagnia Carabinieri di Senigallia, Francesca Romana Ruberto, era presente all’istituto superiore “Corinaldesi-Padovano”, nel plesso del Padovano, per un incontro con gli studenti delle classi quarte.
Con i ragazzi si è parlato di legalità, in particolare dell’uso di sostanze stupefacenti e dello spaccio, dell’abuso di alcolici e delle condotte pericolose di chi guida dopo aver bevuto, dei reati che rientrano nella violenza di genere, approfondendo con un focus sui tipi di violenza.
“È stato un incontro centrato anche sulle responsabilità individuali – fa sapere la comandante Ruberto – e sull’importanza delle scelte fatte, che devono sempre essere in linea con le regole. L’incontro rientra nel progetto Cultura della Legalità, che vedrà impegnati i Carabinieri ancora per diverse giornate, nelle scuole di ogni ordine e grado di Senigallia e dei comuni dell’entroterra”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!