SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Gli attivisti di Ultima Generazione portano a Senigallia la campagna “Non paghiamo il fossile”

Appuntamento mercoledì 22 febbraio alle ore 18.00

Pittura edile Goffi - Trattamenti e soluzioni involucro edilizio - S. Maria Nuova
Campagna "Non paghiamo il fossile" di Ultima Generazione

Dopo la tragica alluvione del 15 Settembre che ha colpito il nostro territorio è evidente la nostra fragilità agli effetti del cambiamento climatico. Sosteniamo che sia fondamentale agire con urgenza nella prevenzione del rischio coinvolgendo la popolazione ed ascoltando i suoi bisogni.

Allo stesso tempo dobbiamo agire ora per contrastare le cause economiche e sociali del disastro climatico. Per questo abbiamo invitato le attiviste e gli attivisti del movimento Ultima Generazione a condividere le loro idee e pratiche a Senigallia. Le azioni dirette di protesta che li hanno reso famosi sono soltanto l’inizio di una attivazione della società civile che è destinata a crescere.

Invitiamo alla massima partecipazione!

Mercoledì 22 Febbraio dalle ore 18

Presentazione della campagna “non paghiamo il fossile” promossa da Ultima Generazione

Via Nazario Sauro 18 Senigallia

 

da: Brigate Volontarie per l’Emergenza – Marche

Commenti
Ci sono 4 commenti
giulio
giulio 2023-02-19 18:21:37
Fior di scienziati (Franco Prodi, Antonio Zichichi, ad esempio) avrebbero da dissentire sulla reale incidenza dei combustibili fossili nel meccanismo irreversibile e ciclico del cambiamento climatico.
Una scienza troppo giovane (quarant'anni?) a confronto con i millenni terrestri e, in ogni caso, con pochissimi numeri per trarre conclusioni. Tutto questo lo prendono in considerazione gli "attivisti"?
barbara51 2023-02-19 22:02:16
Le esondazioni del Misa sono documentate da almeno mezzo millennio. Gli "attivisti" di "Ultima generazione" diano attuazione concreta al loro nome, si tolgano di mezzo e la smettano di rompere le @@ alla gente che lavora. Di sette dedite al suicidio ce ne sono già state nel corso della storia, e il mondo è sempre sopravvissuto alla loro scomparsa.
PS: se riterrete non pubblicabile questo commento non ci perderò il sonno.
giulio
giulio 2023-02-20 11:47:25
@barbara51
la tecnica della redazione è pubblicare i commenti sgraditi con un giorno di ritardo quando la notizia è ormai scivolata negli abissi e letta da nessuno. Praticamente come non pubblicarli.
barbara51 2023-02-21 05:23:09
@giulio: sempre meglio di Nicola Porro, comunque, dal quale nella maggior parte dei post i commenti appaiono automaticamente e in un caso è successo che prima il commento c'era e un paio d'ore dopo quando sono tornata per vedere se per caso qualcuno avesse risposto, ho trovato che il commento era stato eliminato.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura